Ospedale di Civitanova Marche

P.S. Civitanova Marche: esperienza da dimenticare

Ci siamo presentati al P.S. con il 118 (è intervenuto anche il medico) e preciso che accompagnavo mia madre di 83 anni ricoverata dal 06 agosto all'11 settembre in medicina, sempre dell'ospedale di Civitanova: dopo soli 4 giorni a casa ha avuto una ricaduta con febbre, quindi ci siamo di nuovi ripresentati. Il medico del 118 ha anche avvertito un medico del reparto di medicina da cui era in cura, ma questi neanche si è fatto vedere al P.S.
Comunque, entrati circa alle ore 12.00 del 16 settembre, mia madre anziana con febbre, sulla barella, in mezzo al corridoio, è stata vista da un medico solo alle ore 18.00, cioè dopo 6 ore, dopo di chè hanno fatto degli esami ed è stata trattenuta per la notte perchè aveva la febbre alta e potassio basso.
Trascorsa la notte in una stanza sopra la barella, e non in Astanteria, con 7 persone, uomini e donne insieme senza un minimo di privacy, hanno cambiato mia madre che porta il pannolone davanti ad un ragazzo di 30, senza chiudere le porte senza possibilità di lavarla.. Il giorno dopo abbiamo richiesto il ricovero in altro ospedale e ci è stato accordato, il medico di turno ci ha detto che prima delle ore 16.00 non era però disponibile il trasporto con ambulanza.. così noi abbiamo atteso con pazienza fino alle 16.00, ma per disorganizzazione dei medici nel trasmettere gli spostamenti al 118, abbiamo visto persone arrivare in mattinata poi dimesse, essere accompagnate a casa con l'ambulanza prima di mia madre (sempre con febbre) che doveva essere ricoverata.. Abbiamo concluso la ns. odissea al PS intorno alle ore 18.00 del 17 settembre, sempre dopo aver effettuato diversi solleciti - preciso anche a digiuno perchè non sono previsti pasti e sempre in barella.
Non consiglio assolutamente questa struttura, pazienti sul corridoio, porte sempre aperte, può entrare ed uscire chiunque, 2 o 3 persone ad accompagnare ogni ammalato, personale maleducato, arrogante a partire da triage.

Polmonite.