Centro di Riferimento Oncologico di Aviano

GRAZIE

In occasione dell’ultima seduta mi sento in dovere di esprimere la mia gratitudine per l’ottimo trattamento che mi è stato riservato, ringraziando di cuore tutto il personale, medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo del Reparto di Oncologia Radioterapica, che mi ha fatto sentire non un paziente anonimo a cui vengono prestate le dovute cure con prontezza e professionalità, ma un amico a cui si presta amorosa attenzione nel percorso terapeutico.
In un posto di dolore che normalmente inaridisce l’animo e indurisce il cuore, è stato per me un gran sollievo trovare, oltre che piena disponibilità e alta professionalità, tanta pietas umana espressa con grande semplicità e, oserei dire, umiltà: una piccola attenzione al paziente, un sorriso, una parola scherzosa che allevia l’apprensione.
Ecco, tutto questo ho trovato al CRO: delle persone amichevoli, non compassionevoli ma comprensive e disponibili.
Mi sono sentito veramente in buone mani, dunque grazie di cuore cari amici e amiche, mi sento di chiamarvi così per quel senso di fraterna sicurezza e protezione che siete riusciti a darmi.
Ancora grazie e non vi dico arrivederci perché spero, se Dio mi darà la grazia, di non rivedervi più nella vostra veste professionale.

Recidiva neoplasia prostatica.