Ospedale C.T.O. A. Alesini

Grazie dottoressa Di Clemente

Come soggetto affetto da patologie congenite trattate da tutta una vita, mi andavo raccontando di aver visto in 62 anni praticamenete tutto, o quasi, quello che c'era da vedere.
Sbagliavo. La dottoressa Di Clemente, professionista preparata, capace e con uno spiccato senso umanitario non comune, ha avuto la capacita' di sorprendermi circa il concetto di professionalità unito al senso di umanita' in qualche modo dovuto nei confronti di chi, proprio malgrado, soffre.
Dotata a mio avviso di una forte capacita' analitica, nel mio caso espressa attraverso un primo "sguardo" sulla porta dell'ambulatorio, focalizzando una situazione non certo felice, palesatasi poi come esatta ed affrontata con la determinazione e caparbieta' professionale che la rappresentano.
Coadiuvata da uno staff di prim'ordine, rappresenta quel cardine vincolante che da piu' parti si cerca di scardinare, affinche' la nostra Sanita', affetta da una miriade di mali tutti o quasi facenti capo ad una "Politica" approssimata, nelle sue estrinsecazioni piu' inique, possa continuare ad essere quel "pro populi" che di fatto ancora è.
Grazie dottoressa Di Clemente, grazie di esistere, grazie a lei ed a tutto il suo impareggiabile ineguagliabile staff.

Piaghe da decubito.