Reumatologia CTO Alesini

Il Reparto di Reumatologia dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Giuseppe Zaccari. Il Reparto si compone di 3 Stanze per l’Attivitá Ambulatoriale Specialistica Reumatologica, di un “Day Service” con 6 Letti per le Terapie Infusionali per Flebo, di una Stanza per le Indagini Strumentali (Videocapillaroscopia, Ecografia Reumatologica). Nel Reparto di Reumatologia del C.T.O. si fa la Diagnosi e si prescrive / si effettua la Terapia Farmacologica Specifica di tutte le Patologie Mediche dell’Apparato Locomotore. In particolare vengono diagnsticate e curate queste Patologie Reumatiche: Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica / Spondiloentesoartriti Croniche, Sindrome Fibromialgica, Lupus Eritematoso Sistemico, Sclerosi Sistemica (Sclerodermia), Sindrome di Sjogren, Polimialgia Reumatica, Connettivite Mista, Terapia Immunologica mirata a prevenire gli Aborti Precoci (Prevenzione Poliabortivitá), Osteoporosi (Trattamento con farmaci prescrivibili con Piano Terapeutico Aifa). Il Reparto di Reumatologia del CTO é uno dei principali Centri di Riferimento della Regione Lazio per la cura delle Patologie Reumatologiche Autoimmuni clinicamente gravi con Farmaci “Biotecnologici” Ospedalieri a potente Azione Immunosoppressiva. Inoltre nel Reparto si effettuano Terapie Infiltrative Intraarticolari e Periarticolari, Ecoguidate o Non-Ecoguidate, con Cortisonici o con Acido Ialuronico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Alessandra Pompa e Dott.ssa Laura Pascoli.

Visualizza tutte le recensioni

Grazie Professore

Ho conosciuto il professore Zaccari fin dai tempi dell'università, in cui ero una sua studentessa. Il destino purtroppo ha voluto che ne diventassi una paziente.
Ho sempre stimato il Prof. Zaccari per la preparazione e la professionalità, ma soprattutto per il forte entusiasmo verso la professione che svolge.
Dopo anni di sofferenze dove ogni medico azzardava diagnosi di ogni tipo, il Prof. é stato in grado in pochi minuti di capire quale fosse il mio vero problema, dando finalmente un nome alla mia malattia.
Ad oggi continuo a percorrere questo cammino di cura insieme a lui.
Grazie Professore per la sua disponibilità nei miei confronti e grazie a Lia, infermiera di spessore che collabora al suo fianco ogni giorno con gentilezza e professionalità.

Spondiloentesoartrite indifferenziata.

Prof. Zaccari

Professionalità, passione per il proprio lavoro, serietà, disponibilità e la spiccata empatia verso i pazienti, sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono il Prof. Zaccari.
Sono più di 10 anni che sono in cura dal Prof. Zaccari per artrite psoriasica e fin dall'inizio della cura, con immunosopressori, ho potuto constatare miglioramenti incredibili della mia condizione.
Grazie di tutto Prof.!

Valutazione

Sono circa 10 anni che sono in cura con il Prof. Giuseppe Zaccari. Oltre alle spiccate doti di professionista serio e preparato, bisogna altresì dire delle doti umane della persona: sempre disponibile quando chiamato, sempre una parola di conforto nei confronti dei suoi pazienti.
Io posso solo ringraziarlo. Grazie PROF.

Spondilite anchilosante.

Reumatologo dott. Pino Zaccari

Dietro alla riconosciuta e indiscutibile professionalità, esiste un uomo dalle grandi peculiarità e soprattutto da una assoluta sensibilità, qualità rare al giorno d'oggi, ma essenziali ai pazienti che trovano nella persona del Professore Giuseppe Zaccari, un'àncora di salvezza ed un sicuro riferimento professionale.

Osteoporosi.
Esofago iperteso.

Mai più senza il professor Zaccari

Grazie al professor Zaccari sono veramente rinato. soffrivo ogni giorno di forti dolori di testa e di schiena associati a dolori cervicali, tutti i santi giorni, arrivando molte volte a dirittura a vomitare. Tutti mi dicevano "è solo cervicale". Invece grazie al professore ho scoperto di avere l'artrite psoriasica.
Oggi, grazie alle sue cure preziose (immunosoppressori, cortisone), sto veramente alla grande. E' il migliore in assoluto.
Difficilmente si trova un professore di questo livello, oltretutto umile e sempre disponibile.
Un grazie va anche alla sua collaboratrice Lia, persona squisita e professionale.
Grazie, grazie e ancora grazie dottore, è un piacere venire a visita da lei.

Grazie professore

Il professor Zaccari è lo specialista che più di tutti, in vita mia, ha saputo aiutarmi e curarmi con la sua professionalità, competenza e soprattutto umanità. Sa ascoltare i bisogni del paziente e confortarlo.
Ringrazierò sempre di averlo trovato. Mi ha veramente salvata, nonostante i miei continui problemi con le terapie (allergie, intolleranze, effetti collaterali).

Viva il prof. ZACCARI!

Non ci sono dubbi. Incontrare sul proprio percorso di malattia un medico come Giuseppe ZACCARI, fa la differenza. La grande competenza, l'esperienza sul campo, l'intelligente passione e la sua empatia, regalano ai pazienti salute, fiducia e serenità. Dotato di quell'antico e fondamentale "occhio clinico", ha saputo interpretare i sintomi ancor prima dell'evidenza dei risultati degli esami. Assistito in maniera impeccabile e efficiente dalla sua infermiera Lia, sono un tandem perfetto.
È la prima volta che si ha piacere ad andare ad una visita medica!

Spondiloartrite cronica indifferenziata.

Il vero medico

Dopo quasi un anno in cui non riuscivo a muovermi, camminare e vestirmi (avevo 29 anni), ho trovato il professor Zaccari ed è stata la mia salvezza. Grazie a lui ho potuto essere in piedi nel giorno del mio matrimonio e addirittura poter effettuare il viaggio di nozze dall'altra parte del mondo. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Un medico esemplare, disponibile, attento e professionale.

Artrite psoriasica.

Scrivo per esprimere la mia gratitudine al professore Zaccari. Penso che quando si soffre di una malattia cronica è fondamentale essere curati da un medico che non sia solo un professionista nel proprio campo, ma anche una persona gentile, empatica e comprensiva. Penso che quella persona è il professore Zaccari. Sono suo paziente solo da un anno e durante questo periodo è sempre stato disponibile, rispondendo rapidamente alle mie e-mail e assistendomi quando ho avuto la polmonite e poi sono risultato positivo al Covid. È stato di enorme aiuto e davvero non so come avrei fatto senza di lui. La cosa importante è che ho fiducia in lui e so che il Professore sta facendo di tutto per aiutarmi a stare meglio, e questo a sua volta mi fa sentire più positivo nei confronti della mia malattia e della mia vita in generale.
Grazie professore.

Grazie Prof. Zaccari

Ormai da venti anni il professore Zaccari è il mio riferimento per la cura della mia Artrite Reumatoide. Ho trascorso questi venti anni assistito da un grande professore che mi ha permesso di convivere con la malattia senza particolari problemi. Il Prof. Zaccari, a cui vanno tutta la mia stima e riconoscenza, è stato sempre il mio punto di riferimento per tutte le varie disavventure fisiche che hanno interessato il mio fisico. Stiamo parlando di una persona speciale che ti ascolta e poi ti serve su un piatto la sua grande professionalità e umanità.
Queste poche frasi scritte non possono rappresentare appieno i sentimenti che provo per lui e che vanno ben oltre al rapporto medico- paziente.

Artrite Reumatoide.

Ottima assistenza

Cura efficace, già dal secondo giorno non avevo più dolore.
Complimenti al reparto e ai suoi professionisti.

Artrite psoriasica.

Il prof. Giuseppe Zaccari è un medico eccezionale per competenza e disponibilità. Non rifiuta mai di ascoltarti e di risolvere i tuoi dubbi. Ha sempre parole di conforto e di ottimismo per placare le tue ansie. Io sono molto orgogliosa di essere sua paziente.
Grazie Professore per quello che fa e farà per me e la mia artrite psoriasica, così difficile e complicata! Milena

IL PROF. ZACCARI, UN MEDICO SPECIALE

Al Professore devo tanto, ho avuto l'onore di conoscerlo da giugno 2020 e sono soddisfatta per tutto quello che sta facendo per me e per i risultati ottenuti.
Purtroppo la mia malattia mi stava distruggendo sia fisicamente che psicologicamente, anche avendo solo 28 anni, ma grazie alle sue cure con farmaco biologico sono rinata.
E' stato l'unico medico che ha intuito di che patologia soffrissi, perché lui i pazienti li ascolta per davvero trasmettendo serenità e tranquillità, svolgendo il suo lavoro con passione e professionalità.
Infinite grazie professore.

Artrite psoriasica.

Prof. Zaccari, un medico straordinario!!!

Conosco da un decennio il Professor Giuseppe Zaccari e posso manifestare la mia totale soddisfazione rispetto alle cure che mi ha somministrato in questi anni passati e ad oggi: si tratta di un medico assolutamente attento a ogni particolare, a ogni patologia del paziente per poter formulare la diagnosi più corretta e permettere di portare avanti una esistenza sopportabile con le malattie reumatiche. In particolare, mi ha salvato da una forma particolarmente aggressiva a livello cutaneo e a livello di dolori fortissimi per i quali non trovavo nessun sollievo. Il Prof. mi ha visitato, visto e rivisto finché non ha individuato il giusto mix di farmaci adatti alla mia situazione, con pazienza, professionalità e costanza. Cosa molto ma molto inusuale, per mia esperienza. A lui vanno tutti i miei ringraziamenti per tutto quanto ha fatto e sta facendo per me!

Artrite psoriasica.

Un medico fuori dal comune

Vorrei condividere la mia esperienza con il professor Giuseppe Zaccari, conosciuto più di dieci anni fa grazie al mio medico di famiglia, il dottor Giuseppe Gherardi de' Candei: da anni soffrivo di dolori fortissimi alle articolazioni e difficoltà di deambulazione ma non riuscivo ad avere una diagnosi e una cura. Inoltre, avevo incominciato a non fare più le scale per grandi difficoltà a fare quel movimento. Il Prof. Zaccari mi ha finalmente ascoltata e capita e ha iniziato a indagare con precisione fino a quando non ha formulato la diagnosi dandomi una possibilità di ritornare a vivere come una persona normale. Non si è mai arreso anche davanti alle mille reazioni avverse o alle mie esigenze che comportavano la modifica della cura. In particolare, mi ha compreso e aiutato quando con mio marito abbiamo desiderato un figlio: mi ha seguito puntualmente sempre, anche quando la situazione si è fatta particolarmente complicata e pericolosa e stavo per perdere il bambino. Tutto questo per raccontare solo alcuni momenti in cui il Professor Zaccari ha saputo aver cura di me e seguirmi come solo un medico professionalmente preparatissimo e aggiornatissimo sa fare. Con in più una umanità rara! Qualità che lo rendono veramente un medico fuori dal comune! Per questo, gli sarò sempre infinitamente grata!!!

Paziente

Il professore Zaccari è sicuramente un professionista che mette in primo piano la persona per capire dove si può spingere con delle cure, con soluzioni altrimenti impossibili raggiungendo traguardi mirabili.
Grazie anche alla sua assistente Lia, persona meravigliosa in tutti i sensi.

Competenza e professionalità

Professionalità e competenze elevate. Il professor Zaccari ha individuato subito il problema e mi ha accompagnata nel miglioramento della mia condizione di salute.

Artrite psoriasica.

Prof. Zaccari, un medico meraviglioso!!!

Con questa recensione vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e riconoscimenti verso un medico straordinario, fuori dal comune per la cura, per l'attenzione, per la tenacia e per la competenza dimostrate in questi anni di mia malattia reumatica, scoperta tardivamente e scoppiata violentemente. Malgrado le mie varie patologie, il Professore riesce sempre a trovare un modo per seguirmi e alleviare i forti sintomi della artrite psoriasica che mi attanaglia... E il tutto con garbo, con modo, con dedizione e con abnegazione come non ho mai visto usare da nessuno!!! Spero che il Prof. Zaccari continui a portare avanti il suo pregevole e prezioso lavoro per noi malati reumatici, perché il suo aiuto e il suo supporto sono essenziali per noi!
Grazie sempre, Professore!

Oltre al medico... l'uomo

Ho avuto la fortuna di conoscere il professor Zaccari diversi anni fa, in quanto era il reumatologo di mia madre e di mio fratello Alessandro.
Nel 2015 ai primi segni della mia malattia è stato naturale rivolgermi al suo reparto di reumatologia. In poco tempo, con il suo intervento mirato e appropriato, opportunamente corretto in base alle risposte del mio organismo ai vari medicinali, è riuscito a ridurre al minimo i disagi e il progredire della malattia.
Il professor Zaccari non è solo un eccellente medico, preparato, attento, scrupoloso e all'avanguardia nelle terapie, ma è soprattutto una persona speciale, cortese, educata, dotata di una grande dose di empatia e, con l'aiuto della sua collaboratrice Lia, crea un rapporto di assoluta confidenza e familiarità con i suoi pazienti, tale da mettere totalmente a proprio agio e in completa fiducia le persone che si rivolgono al suo ambulatorio.
In poche parole... un grande uomo in un grande medico!
Grazie professore!
Emanuela e Alessandro

Artrite reumatoide psoriasica.

Una stima che viene da lontano...

Conosco il prof. Giuseppe Zaccari da lunghissimo tempo, uno spazio di conoscenza alimentato da stima e affetto profondi. Appartengo a una famiglia connotata da patologie autoimmuni (artrite reumatoide mia madre, psoriasica mio padre, mio figlio - ora sedicenne- già a sei mesi presentava segni di psoriasi delle pieghe). E' grazie al prof. Zaccari che la nostra qualità di vita è stata tutelata e alimentata: la sua incredibile capacità di intuire il quadro clinico del paziente,l'analiticità e il rigore nell'approccio alla diagnosi, la grande propensione umana, hanno determinato da subito un rapporto di fiducia e collaborazione durevoli e ci hanno offerto una prospettiva chiara, oggettiva, costruttiva sulla nostra patologia. Grazie al prof. Zaccari abbiamo imparato a conoscere, accettare e gestire la nostra malattia. A guidare il paziente in questo percorso di consapevolezza sono francamente in pochi (per incapacità, per indolenza, per scarsa o nulla sensibilità): il Prof. Zaccari è senz'altro uno di questi.
infinita gratitudine a Lei e alla carissima Lia!

Prof. Zaccari un mito

Il Prof. Zaccari è un amico carissimo di lunga data con cui ho condiviso tante belle emozioni ed avventure, e la mia malattia ha ulteriormente rafforzato l'affetto che ci unisce. Già prima che la malattia si presentasse, ho sempre ammirato le sue doti di medico e clinico unite ad una dose massiccia di gentilezza, attenzione, entusiasmo, rispetto, empatia, delicatezza e soprattutto di competenze elevatissime. Perchè lui è così, sia nel privato che nella professione. Ho consigliato anche ad altri di rivolgersi a lui per problemi simili ai miei e con tutti ha espresso il meglio di sè stesso. Lui non molla mai e centra rapidamente la giusta diagnosi, trova la cura più adatta. Nel mio caso, Metotrexate + Etanercept.
Cura non solo con il giusto farmaco, ma anche con tutto quell'importantissimo corollario di sensibilità, incoraggiamento, sorrisi, vicinanza che fanno si che vai da lui schiacciato dai malanni e te ne esci subito pieno di fiducia ed in poco tempo stai sempre meglio. Con un medico così al tuo fianco, spesso ti scordi di avere una malattia che è per sempre. Grazie Prof. Zaccari!!!

UN DOTTORE CON LE "ALI"

Grazie al professore Zaccari ho riacquistato la salute e la mentalita' giusta per proseguire nella mia vita.

ARTRITE REUMATOIDE.

La competenza e professionalità del Prof. Zaccari mi consentono di vivere serenamente la mia malattia. Ha individuato il farmaco (biologico) giusto per la mia patologia.
Il reparto è ordinato e pulito e le infermiere con la loro cordialità mettono tutti a proprio agio.
Bravi tutti.

Ringraziamenti al mitico professore Zaccari

Dopo essere stata da diversi reumatologi, senza però alcun giovamento per i miei forti dolori, sono riuscita a trovare il professor Zaccari, che ormai mi segue da qualche anno e che finalmente con le sue cure e premura sta migliorando giorno per giorno la mia situazione.
Quindi un grazie particolare a questo "genio della Reumatologia" e alla sua meravigliosa assistente Sig.ra Lia.

ARTRITE PSORIASICA.

Grazie di cuore al mio Prof. Giuseppe Zaccari!

Esprimo il mio grande riconoscimento al Prof. Giuseppe Zaccari, direttore del reparto di Reumatologia dell'Ospedale CTO A. Alesini di Roma, competente e profondamente umano! Da non sottovalutare, in quanto spesso si incontrano Medici deontologicamente poco riguardosi nei confronti dei pazienti... Sono in cura da 15 anni e la sua grande professionalità e le sue cure mi hanno permesso di stare molto meglio e di vivere con serenità la malattia.
Grazie di cuore grande Prof.!!!

Artrite Psoriasica.

Paziente

Grazie Professore!
Dopo tanti anni di cure in diverse strutture altrove (anche in altre regioni), tantissime operazioni dovute alla malattia, tantissime cure cambiate e una storia in generale difficile, una dottoressa mi ha consigliato il Prof. Zaccari dicendo: ”non è solo un bravissimo medico, ma è anche una persona dalla grande umanità “. Io ho seguito il consiglio, ho chiamato l’ospedale e sono rimasta subito sconvolta da tanta umanità, disponibilità e gentilezza nei miei confronti (e non mi conosceva nemmeno). Non avevo mai visto un reumatologo così e ne avevo cambiato diversi. Avevo paura di dover cambiare di nuovo la cura ed avere altri effetti collaterali (anche gravi) che ho avuto dalle cure precedenti (come pancreatite acuta, etc.), ma lui è riuscito a convincermi con i suoi metodi gentili che la cura con un biologico che stavo facendo in un’altra Regione non era adatta a me (in effetti stavo peggio) e me l’ha cambiata.. Insomma, nonostante la paura iniziale di cambiare di nuovo la cura, sono rinata. So che la mia malattia non è guaribile e sarà la mia fedele compagna finché vivrò, ma la qualità della mia vita è completamente cambiata ed è quello che conta: ho finalmente potuto camminare senza stampelle, riacquistare i movimenti che non riuscivo più a fare e finalmente ad avere meno dolore. Mai avevo avuto dei miglioramenti così dall’inizio della malattia e devo tutto questo al professor Zaccari! Grazie professore!

Spondilite anchilosante e altre patologie autoimmuni.

Professionalità, disponibilità e umanità

Devo molto al professore Zaccari,
dopo la nascita di mia figlia iniziarono dei dolori fino ad arrivare a essere insopportabili, ma nel frattempo nessun dottore capì il mio stato di salute, fino a sentirmi dire: “signora , lei è depressa”.
Non potendo quasi più camminare, mi consigliarono Zaccari e grazie a Lui iniziammo il mio percorso, diagnosticandomi una spondiloartrite psoriasica in stato avanzato, con aggravio di osteoporosi molto grave al femore e zona lombare.
Non è stato facile il percorso, ma a oggi dopo 9 anni posso solo che dire “GRAZIE” al Prof. Zaccari che con molta umanità, professionalità e con dedizione verso il suo paziente è stato in grado di far regredire la mia osteoporosi a lieve osteopenia e sono già 2 anni che ho un piano terapeutico molto più leggero e senza immunosoppressore. Da menzionare inoltre la “perenne” disponibilità. Compatibilmente con gli impegni lavorativi risponde sempre ai contatti che gli vengono rivolti.
Per fortuna che esistono ancora dottori che fanno il loro lavoro per vera vocazione.

Spondiloartrite psoriasica.

Grazie professore!

Grazie professore per la professionalità, oggi rara a trovarsi, tanto più speciale perché unita a simpatia, gentilezza e partecipazione umana. Solo per il tuo sostegno sto accettando la realtà di una patologia "per sempre": la terapia da te prescritta ha determinato un rapido e positivo cambiamento di un quadro di sofferenza diffusa.
Complimenti professore!

Grazie Prof. Zaccari

Devo tantissimo al professore Zaccari: cordialità, umanità, professionista sempre sorridente e di buon umore.
Lo consiglio a chi soffre di artrite psoriasica, a me ha rimesso al mondo..

Artrite psoriasica, vasculite di Wegener.

UN BELL’ESEMPIO DI PROFESSIONALITA'

Mi sono recato presso la struttura di Reumatologia dell’Ospedale ALESINI di Roma per effettuare un esame di capillaroscopia che mi era stato richiesto per altra ragione. A seguito dell’esito dell’esame e della visita, il Prof. Zaccari mi ha prescritto una serie di accertamenti mirati per accertare se potevo essere affetto da artrite psoriasica. Le analisi cliniche e la TAC hanno confermato l’intuizione del Prof. Zaccari, che mi ha prescritto la giusta cura, che da mesi sto facendo. Mi fa molto piacere porre in rilievo non solo la professionalità e la cortesia, ma anche la sua disponibilità. Insomma, un Professore non solo competente e attento nell’ascoltare il paziente, ma anche disponibile e umano, aspetto importante quando ci si rivolge a un medico.
Grazie, Prof. Zaccari.

Gratitudine e riconoscenza infinite

Ho avuto la fortuna di essere curato da lui, da tanto tempo. GRAZIE alla sua competenza diagnosticò quel che altri non compresero per alcuni anni e a tutt’oggi mi è vicino aiutandomi ad occuparmi, non preoccupandomi, dei miei problemi di salute.
Il pregio maggiore e’, personalmente, la sua disponibilità ad ascoltare il suo paziente e porgere il suo aiuto anche oltre il suo ruolo di specialista; ciò vale anche per i suoi validissimi collaboratori attuali e del passato.

CON LA MASSIMA STIMA e RICONOSCENZA.

Spondilite anchilosante HLA correlata.

GRAZIE INFINITE

Devo ringraziare infinitamente il grande professor Giuseppe Zaccari per la sua eccellente professionalità, ma soprattutto per il suo lato umano e sensibilità verso i pazienti; è una persona magnifica!!
Sono uno sportivo da sempre, ho iniziato ad avere dolori alla schiena da circa 5 anni e dopo poco anche all’anca destra. Dopo una lunga serie di accertamenti medici, nessuno era riuscito a capire quale fosse la mia patologia. Alla fine sono approdato dal Prof. Zaccari, il quale dopo una accurate e minuziosa visita e delle analisi specifiche, in breve tempo mi ha rimesso in sesto ed i miei dolori sono regrediti. Sono molto soddisfatto.
P.S.: lo consiglio vivamente a chi soffre di questa patologia.
Grazie infinite.

Artrite psoriasica.

Commento al reparto reumatologia del CTO

Un sincero grazie al Prof. Zaccari per la sua competenza, professionalità e umanità.

Grazie alla sua scrupolosità e alta professionalità mi ha salvato da una degenerazione della mia psoriasi in lupus dovuta a farmaci sbagliati (Simponi).

Ora la mia artrite psoriasi, grazie alle sue cure, è regredita ai minimi termini ed ho potuto ridurre il cortisone a dosi minime.

Artrite psoriasica.

Tanta professionalità, competenza e umanità

Nel reparto del professor Zaccari le parole d'ordine sono professionalità, competenza e umanità. Sono in cura da anni presso questo reparto a causa del mio LES e devo ringraziare tutti coloro ne fanno parte, dal competente Professor Zaccari, che ne è a capo, al personale infermieristico, per la qualità eccelsa del servizio che riescono a erogare, nonostante i continui tagli alla sanità pubblica. La sensazione percepita è quella di essere accuditi scrupolosamente, da personale motivato. Bravi, continuate così...!

Lupus eritematoso sistemico.

Prof. Zaccari Professore con la P maiuscola

Di eccellente professionalità, umanità, educazione, cortesia, uno che non molla mai finché non trova la cura giusta, e nella sua grandezza ti mette a tuo agio.
Un gran signore, oltre che gran "Specialista", circondato dalla insostituibile signora Lia.

Grazie infinite Prof. Zaccari

Ormai in cura da oltre cinque anni con lo stimatissimo Prof. Zaccari, è un immenso piacere per me esprimergli tutta la mia gratitudine per la sua grande professionalità ma, soprattutto, per la disponibilità, cordialità ed umanità che dimostra costantemente ai suoi pazienti. Grazie alle sua capacità di adeguare le opportune terapie di volta in volta necessarie, oggi posso affermare di aver raggiunto una buona qualità di vita solo grazie a lui.
Grazie mille Prof.

Artrite psoriasica.

Il Prof. Giuseppe Zaccari mi ha salvato la vita!

Io devo la mia vita al luminare della Reumatologia e dell'Immunologia Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto di Reumatologia del CTO di Roma.
Il Professore è stato l'unico che ha capito la mia Patologia, una Malattia rara, che mi avrebbe portato a morte se non avessi avuto la fortuna di incontrarlo.
Venivo da tre lunghi Ricoveri in ambiente Ospedaliero:
ero stato ricoverato presso il Reparto di Reumatologia del Columbus-Gemelli, presso il Reparto di Reumatologia del Policlinico Umberto I, presso il Reparto di Reumatologia dell'Università Tor Vergata: in tutti e tre questi ricoveri sono stato dimesso con le stesse parole dei Primari di questi tre reparti: "Ci dispiace, ma non siamo riusciti a capire qual sia la sua malattia".
Il Professor Zaccari ha invece avuto la giusta intuizione clinica di quale fosse la mia malattia, una malattia rara, e mi ha somministrato un farmaco mirato per essa - Anakinra - farmaco che "mi ha rimesso al mondo", farmaco "Biotecnologico" (l'unico farmaco che sia efficace per questa la Sindrome Emofagocitica), farmaco che continuo a somministrare nel tempo.
Sono così potuto tornare ad una vita pressoché normale, riprendendo anche in pieno la mia attività professionale, molto importante per me e per la mia famiglia.
Grazie Prof. Zaccari!

Sindrome da Attivazione Macrofagica.

In reumatologia con il sorriso

Sono in cura con il Prof. Zaccari ormai da circa 10 anni, ero piena di dolori e non si capiva perché...
Lui lo ha capito subito! Quando vado in reparto per la visita di controllo vengo sempre accolta con un grande sorriso dal Professore e dalla preparatissima e dolcissima infermiera Lia, e questo per noi pazienti è importantissimo!
La qualità della mia vita è notevolmente migliorata e riesco a portare avanti senza problemi lavoro, casa e famiglia.
Filomena

UN SINCERO GRAZIE AL PROF. G. ZACCARI

Conosco il prof. Giuseppe Zaccari dal lontano 2000.
Il pregio piu' grande, oltre naturalmente alla preg.ma professionalità ed alla competenza, è da sempre la sua grande umanità.
Se oggi ho guadagnato, e tanto, in termini di qualità/ vita, lo devo esclusivamente al prof. Zaccari. Ho tanta fiducia in lui e non cambiero' medico fino alla fine dei miei giorni!

ARTROPATIA PSORIASICA.

Reumatologia CTO ALESINI Roma

Esprimo il mio grande riconoscimento al Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto reumatologia al CTO ALESINI di Roma, professionista competente e profondamente umano! Da non sottovalutare, in quanto spesso si incontrano medici deontologicamente poco riguardosi nei confronti dei pazienti...
Io sono in cura da 15 anni e la sua grande professionalità e le sue cure mi hanno permesso di stare molto meglio e vivere con serenità la malattia.
Grazie di cuore grande Prof.!!!

ARTRITE REUMATOIDE.

Prof. Zaccari e reparto ottimi

Reparto efficientissimo.
Il mio reumatologo Prof. Giuseppe Zaccari è uno specialista molto competente dotato di una spiccata sensibilità verso i pazienti.
Dalla diagnosi alla cura, segue il malato con professionalità e dedizione.
Usa le terapie (anche quelle di ultima generazione) tenendo conto delle esigenze specifiche del paziente ottenendo risultati ottimi.
Disponibile anche fuori orario di lavoro per qualsiasi problema o esigenza.
Il personale infermieristico è competente ed accogliente.
Anche un sorriso o una frase gentile da parte del medico o dell’infermiera possono rendere la giornata della visita piacevole e rilassante.
Non potrei chiedere di più e li ringrazio di cuore.
Sono molto contenta e lo consiglierei a tutti.

Artrite reumatoide.

Finalmente comincio a rivivere

Desidero esprimere da queste pagine il mio più vivo ringraziamento al Prof. Giuseppe Zaccari che sta riuscendo, dopo tanti anni di sofferenze, a risolvere i miei annosi problemi di artrite psoriasica.
Consiglio a tutte le persone che leggeranno queste poche righe, a rivolgersi al Prof. Zaccari per tutte le patologie reumatiche con grande fiducia. E' un medico veramente professionale che utilizza tutte le più moderne tecnologie mediche con grande capacità e soprattutto con una calorosa cordialità che mette i suoi doloranti pazienti a proprio agio e in grado di affrontare e programmare con serenità il proprio futuro.

GRAZIE, PROF. ZACCARI...

La struttura di Reumatologia dell’Ospedale ALESINI di Roma è oggi diretta e coordinata brillantemente dal Prof. Giuseppe Zaccari, al quale fortunatamente sono potuto pervenire dopo negative esperienze presso altre strutture ospedaliere.
La diagnosi per la mia Artrite Reumatoide, e conseguentemente una positiva e scrupolosa cura, è stata immediatamente avviata dal Prof. Zaccari che, con grandissima competenza medica, è riuscito ad ottenere in breve tempo eccellenti risultati di cui lo ringrazierò sempre.
Desidero evidenziare, oltre alle dotte qualità medico-scientifiche di questo grande reumatologo, la grande empatia umana con particolare attenzione alle specifiche del paziente, che mi hanno consentito di riaffacciarmi oggi ad una vita serena senza angosce, dopo essere rimasto a lungo semiparalizzato nel mio letto.
Grazie professore, le sarò perennemente grato.

Artrite reumatoide.

Grazie Prof. Giuseppe Zaccari

Alla soglia dei sette anni dal fortunato incontro con il Prof. Zaccari, mi è d'obbligo esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti di un medico estremamente competente e scrupoloso ma, soprattutto, nei confronti della persona cordiale, gentile ed umana come raramente capita di incontrare oggigiorno, in special modo nel rapporto medico- paziente.

Grazie tante Prof. Zaccari

Sono in cura dal professor Giuseppe Zaccari da un anno. Dopo aver partorito ho scoperto di essere affetta da queste malattie, mi hanno quindi suggerito il nome del Professore e, dopo il nostro primo incontro, avevo già capito di aver imboccato la strada giusta. Era chiaro che con lui ce l'avrei fatta. Medico di altissimo livello e di elevata professionalità, umile e competente, di infinita disponibilità... la sua grande esperienza nel campo della reumatologia lo rende uno dei migliori. Consigliatissimo!!!

LES; SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI.