Reumatologia CTO Alesini

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Giuseppe Zaccari. Il reparto, ubicato al quinto piano, si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le patologie mediche dell'apparato locomotore, delle connettiviti autoimmuni sistemiche e della osteoporosi. Di rilievo la terapia intrarticolare con farmaci steroidei e condroprotettori, la diagnostica e terapia dell'osteoporosi, la diagnostica ecografica dell'apparato muscolo scheletrico, la terapia con farmaci biologici per le le spondiliti in fase attiva e l'artrite reumadoide e psoriasica. Le visite reumatologiche ambulatoriali sono eseguite ogni mattina mattina dal lunedì al venerdì, mentre l'ambulatorio per l'osteoporosi e per le MOC è aperto il giovedì mattina. Sono inoltre attivi un ambulatorio per la gestione delle artriti in fase precoce ed un ambulatorio per la diagnosi e la terapia della fibromialgia reumatica. Per quanto riguarda l'esecuzione di infiltrazioni ecoguidate, capillaroscopie ed ecografie muscolo- scheletriche, è possibile previa appuntamento. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il Dr. Riccardo Capozza ed il Prof. Giuseppe Zaccari.

Grazie Prof. Zaccari

Dopo aver girovagato vari medici nel corso dei 21 anni dalla comparsa delle mie patologie, ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Giuseppe Zaccari, che da molti anni mi ha preso sotto la sua ala protettiva trattandomi prima di tutto come un essere umano, perché purtroppo con questa sanità ci sentiamo solo dei numeri. È riuscito con la sua umanità a farmi star meglio oltre che fisicamente anche moralmente, cosa fondamentale per i pazienti, quindi non finirò mai di ringraziarlo per la sua professionalità, umanità e comprensione.

Artrite reumatoide, artrite psoriasica.

Grazie di cuore

Dopo 15 anni che sono in cura dal Prof. Giuseppe Zaccari, sento il dovere di ringraziarlo per la sua capacità professionale e la sua profonda umanità nel rapporto medico- paziente.

Artropatia psoriasica.

COMPETENZA E CORTESIA

Doveroso un commento molto positivo sull'operato del Prof. Giuseppe Zaccari, che sa unire la competenza e la professionalita' ad un alto grado di empatia e cordialita'.

SPONDILITE PSORIASICA.

Grazie professor Zaccari

Dopo lungo girovagare, preso per ipocondriaco in vari centri ho incontrato il professor Zaccari. Posso solo dire GRAZIE, la mia vita resta complicata ma almeno ho una diagnosi e una cura. Un dottore che ti tratta come un essere umano, ascolta, risponde ai tuoi dubbi su ogni cosa. Sempre disponibile. Grazie professore.

Spondiloartrite, Sjogren, miopatia, cardiopatia.

Encomio al Prof. Altomonte

Ringrazio pubblicamente il Prof. Altomonte per la gentilezza e disponibilita’ prestatemi durante la sua recente visita, alla quale ero stata indirizzata dal Pronto Soccorso di un Ospedale romano. Con una straordinaria competenza professionale, con una eccellente capacita’ comunicativa, con il suo carisma, con la sua spiccata intelligenza e con la sua gradevole solarita’, il Prof. Altomonte ha fatto, per me, una “differenza” di rilievo, sia in campo medico che in quello umano.
Da vero patologo clinico e senza l’aiuto di ulteriori esami diagnostici (quelli spesso inutili e dannosi che la maggioranza degli specialisti e’ abituata a prescrivere, facendo poco onore alla “qualita’” medica), durante la sua visita, ha dimostrato di capire molti dettagli della mia persona, prima ancora che li manifestassi verbalmente, cosi’ come ha individuato, con velocita’ e correttezza, le patologie alle quali nessuno, tra i numerosi medici finora interpellati, aveva saputo dare un’identita’.
Non posso non riservargli che grande stima e profonda ammirazione, ringraziandolo ancora, di cuore, sia per quanto ha fatto per me, che per l’eccellenza che offre alla Medicina e per la differenza che pochi come lui, purtroppo, riescono a fare nella nostra Sanita’ e per noi pazienti. Davvero un grande uomo ed un grande medico!

Malattia autoimmune, fibromialgia.