Ospedale C.T.O. A. Alesini

Un medico fuori dal comune

Vorrei condividere la mia esperienza con il professor Giuseppe Zaccari, conosciuto più di dieci anni fa grazie al mio medico di famiglia, il dottor Giuseppe Gherardi de' Candei: da anni soffrivo di dolori fortissimi alle articolazioni e difficoltà di deambulazione ma non riuscivo ad avere una diagnosi e una cura. Inoltre, avevo incominciato a non fare più le scale per grandi difficoltà a fare quel movimento. Il Prof. Zaccari mi ha finalmente ascoltata e capita e ha iniziato a indagare con precisione fino a quando non ha formulato la diagnosi dandomi una possibilità di ritornare a vivere come una persona normale. Non si è mai arreso anche davanti alle mille reazioni avverse o alle mie esigenze che comportavano la modifica della cura. In particolare, mi ha compreso e aiutato quando con mio marito abbiamo desiderato un figlio: mi ha seguito puntualmente sempre, anche quando la situazione si è fatta particolarmente complicata e pericolosa e stavo per perdere il bambino. Tutto questo per raccontare solo alcuni momenti in cui il Professor Zaccari ha saputo aver cura di me e seguirmi come solo un medico professionalmente preparatissimo e aggiornatissimo sa fare. Con in più una umanità rara! Qualità che lo rendono veramente un medico fuori dal comune! Per questo, gli sarò sempre infinitamente grata!!!

Artrite psoriasica.