Ospedale C.T.O. A. Alesini

Una stima che viene da lontano...

Conosco il prof. Giuseppe Zaccari da lunghissimo tempo, uno spazio di conoscenza alimentato da stima e affetto profondi. Appartengo a una famiglia connotata da patologie autoimmuni (artrite reumatoide mia madre, psoriasica mio padre, mio figlio - ora sedicenne- già a sei mesi presentava segni di psoriasi delle pieghe). E' grazie al prof. Zaccari che la nostra qualità di vita è stata tutelata e alimentata: la sua incredibile capacità di intuire il quadro clinico del paziente,l'analiticità e il rigore nell'approccio alla diagnosi, la grande propensione umana, hanno determinato da subito un rapporto di fiducia e collaborazione durevoli e ci hanno offerto una prospettiva chiara, oggettiva, costruttiva sulla nostra patologia. Grazie al prof. Zaccari abbiamo imparato a conoscere, accettare e gestire la nostra malattia. A guidare il paziente in questo percorso di consapevolezza sono francamente in pochi (per incapacità, per indolenza, per scarsa o nulla sensibilità): il Prof. Zaccari è senz'altro uno di questi.
infinita gratitudine a Lei e alla carissima Lia!

Artrite psoriasica.