Ospedale C.T.O. A. Alesini

PROF. ZACCARI

L'incontro col Prof. Zaccari l'ho avuto molti anni fa, quando mia madre anziana, affetta dalla sindrome di Sjogren, dopo tanta sofferenza, aveva subìto 2 interventi chirurgici di innesti cutanei sulle gambe, affette da ulcere che non guarivano. In seguito all'ennesimo fallimento chirurgico, la fortuna ci ha fatto incontrare il Prof. Zaccari, il quale ha capito subito il nocciolo del problema e somministrandole il medicinale adatto, finalmente l'ha liberata dall'incubo delle ulcere (abbiamo scoperto poi che si trattava di vasculite...). Ora mia madre non c'è più e sono io paziente del Prof. Zaccari, avendo ricevuto in eredità una malattia autoimmune (artrite psoriasica). Convivere con queste patologie non è facile, ma se si incontra il medico giusto, si riesce ad avere una qualità di vita abbastanza buona.
Quello che più apprezzo del Prof. Zaccari è l'intuito geniale del medico capace di fare subito la diagnosi giusta. Oltre alla grande disponibilità all'ascolto del paziente in ogni suo bisogno, il Professore risolve ogni problema, importante e meno importante. La capacità di mettere a proprio agio le persone, anche le più umili, è un suo pregio. Grazie Prof. Zaccari!!

SINDROME DI SJOGREN, VASCULITE, ARTRITE PSORIASICA.