Ospedale C.T.O. A. Alesini

"L'incontro"

L'incontro con il Prof. Zaccari e' stato possibile su indicazione del mio medico di base, che non finiro' mai di ringraziare.
Non sto qui a raccontare il mio sconforto, preoccupazione, confusione, smarrimento, ansie e paure di fronte a dolori non capiti, non identificabili con nulla di già vissuto. L'incontro con il Prof. Zaccari l'ho avuto circa un anno fa, in piena esplosione dell'attuale ancora persistente pandemia, ed e' stato un momento di svolta definitiva. Non solo per la (finalmente) chiara, netta, precisa diagnosi ricevuta, ma soprattutto per il lucido quadro generale che ho ricevuto dal Prof. Zaccari sulla mia condizione.
Per scelta ometto di parlare qui della malattia.
Ognuno di noi affetto da queste pesanti forme patologiche, sa bene di che cosa si sta parlando.
Il punto di riflessione, qui, per me, è un altro.
Da quando sono diventata una paziente del Prof. Zaccari ho smesso di PENSARE alla mia malattia, ma soprattutto non penso MAI che la mia e' una malattia dalla quale non mi liberero' piu' e che ( fino a nuove eccelse scoperte dell'indispensabile ricerca scientifica) mi accompagnera' per sempre.
Ho smesso di pensarci sollevandomi da ansie, paure, ombre scure che sentivo avvolgermi grazie e solo per MERITO del Prof. Zaccari, medico esemplare capace di trasmettere con una estrema semplicita' e umanita' sia la serieta' della tua malattia, ma, allo steso tempo anche di infonderti la forza necessaria per combattere una battaglia che lui stesso ti promette poter essere tenuta sotto controllo in modo vincente.
Il nostro caro Prof. e' un medico innamorato della sua missione-professione, un uomo studioso, curioso delle innovazioni, conquiste, avanzamenti nell'ambito della sua sfera di studi che necessitano una costante e aggiornata preparazione.
Grazie Prof. Zaccari, esempio importante da elogiare all'interno di questa nostra sanita' pubblica ahime' spesso, senza fondamento, troppo bistrattata.
Grazie Prof. per la sua rarissima capacita' di trasmettere tranquillita', fiducia e speranza. Tutte doti che fanno nascere anche inconsciamente una particolare forma di affetto. Grazie Prof. per non fermarsi alla semplice diagnosi, ai semplici controlli di routine, alle semplici prescrizioni di terapie ... Grazie Prof. per sapere andare oltre e raggiungere umanamente anche l'anima del suo paziente, rendendo ogni volta il successivo "INCONTRO" un ulteriore sereno momento di speranza.
Un grazie va anche a Lia, che ho imparato a conoscere.
Silenziosa collaboratrice sensibile, attenta e disponibile come poche, prova vivente di un fenomenale connubio professionale che non potrebbe essere diverso, perche' frutto della naturale predisposizione caratteriale di entrambi indirizzata al mettere sempre a proprio agio il paziente che riesce, insieme a loro, a non sentirsi PIU' tale , ma solo una semplice persona che riceve ogni volta soprattutto calore umano. Grazie.

Artrite psoriasica.

Inviato da Francesco Speziali
27 Marzo, 2022
Buon giorno, mi hanno diagnosticato l'artrite psoriasica e, dato che devo fare una prostatectomia, per ora mi hanno consigliato Metotrexat, ma io ho paura degli effetti collaterali... Potrei avere una vostra opinione??
Ho le dita delle mani sempre gonfie e dolore alle caviglie; ogni tanto prendo Tauxib per alleviare il dolore.
Avrei piacere di essere contattato da voi. Grazie..
Inviato da Filomena
22 Aprile, 2022
Ho letto la sua esperienza con il Prof. Zaccari e gradirei sapere come posso riuscire a prenotare una visita.
Soffro di artrite psoriasica da oltre due anni e, nonostante sia in cura da un bravo reumatologo, vorrei avere un consulto col Prof. Zaccari per essere certa delle cure che devo fare, perché non riesco più ad andare avanti così, con i continui dolori lancinanti che mi accompagnano ogni giorno.
Le sarei grata se mi fornisse informazioni per poter prenotare una visita col prof.
La ringrazio anticipatamente.
Crispino Filomena