Dettagli Recensione

 
Ospedale C.T.O. A. Alesini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il Prof. Giuseppe Zaccari mi ha salvato la vita!

Io devo la mia vita al luminare della Reumatologia e dell'Immunologia Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto di Reumatologia del CTO di Roma.
Il Professore è stato l'unico che ha capito la mia Patologia, una Malattia rara, che mi avrebbe portato a morte se non avessi avuto la fortuna di incontrarlo.
Venivo da tre lunghi Ricoveri in ambiente Ospedaliero:
ero stato ricoverato presso il Reparto di Reumatologia del Columbus-Gemelli, presso il Reparto di Reumatologia del Policlinico Umberto I, presso il Reparto di Reumatologia dell'Università Tor Vergata: in tutti e tre questi ricoveri sono stato dimesso con le stesse parole dei Primari di questi tre reparti: "Ci dispiace, ma non siamo riusciti a capire qual sia la sua malattia".
Il Professor Zaccari ha invece avuto la giusta intuizione clinica di quale fosse la mia malattia, una malattia rara, e mi ha somministrato un farmaco mirato per essa - Anakinra - farmaco che "mi ha rimesso al mondo", farmaco "Biotecnologico" (l'unico farmaco che sia efficace per questa la Sindrome Emofagocitica), farmaco che continuo a somministrare nel tempo.
Sono così potuto tornare ad una vita pressoché normale, riprendendo anche in pieno la mia attività professionale, molto importante per me e per la mia famiglia.
Grazie Prof. Zaccari!

Patologia trattata
Sindrome da Attivazione Macrofagica.

Commenti

 
 
Per Ordine