Ospedale C.T.O. A. Alesini

Il Prof. Giuseppe Zaccari mi ha salvato la vita!

Io devo la mia vita al luminare della Reumatologia e dell'Immunologia Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto di Reumatologia del CTO di Roma.
Il Professore è stato l'unico che ha capito la mia Patologia, una Malattia rara, che mi avrebbe portato a morte se non avessi avuto la fortuna di incontrarlo.
Venivo da tre lunghi Ricoveri in ambiente Ospedaliero:
ero stato ricoverato presso il Reparto di Reumatologia del Columbus-Gemelli, presso il Reparto di Reumatologia del Policlinico Umberto I, presso il Reparto di Reumatologia dell'Università Tor Vergata: in tutti e tre questi ricoveri sono stato dimesso con le stesse parole dei Primari di questi tre reparti: "Ci dispiace, ma non siamo riusciti a capire qual sia la sua malattia".
Il Professor Zaccari ha invece avuto la giusta intuizione clinica di quale fosse la mia malattia, una malattia rara, e mi ha somministrato un farmaco mirato per essa - Anakinra - farmaco che "mi ha rimesso al mondo", farmaco "Biotecnologico" (l'unico farmaco che sia efficace per questa la Sindrome Emofagocitica), farmaco che continuo a somministrare nel tempo.
Sono così potuto tornare ad una vita pressoché normale, riprendendo anche in pieno la mia attività professionale, molto importante per me e per la mia famiglia.
Grazie Prof. Zaccari!

Sindrome da Attivazione Macrofagica.