Ospedale C.T.O. A. Alesini

Eccellenza Italiana

Mi sono recato in ospedale la sera del 13 febbraio 2020 a seguito di un infortunio sportivo. In pronto soccorso mi hanno immediatamente fatto la radiografia che purtroppo ha riscontrato una frattura scomposta del radio distale.
Il giorno successivo sono andato a consulto chirurgico con la Dott.ssa De Sette, che ha chiaramente delineato la necessità dell'intervento chirurgico. Premetto che in trenta anni non avevo mai visto una sala operatoria e al solo pensiero ero terrorizzato, ma la stessa dottoressa De Sette, la mattina stessa, mi ha tranquillizzato e mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio.
Il 18 febbraio ho effettuato la preospedalizzazione di routine (prelievi ematici, ecg e consulto con medico anestesista) con uno staff certamente all'altezza per professionalità e umanità. Il 24 ottobre viene fissato l'intervento chirurgico. Entro verso le 7.30 in reparto one day surgey di chirurgia ortopedica, una struttura meravigliosa, appena inaugurata e all'avanguardia.
Il corpo infermieri di una gentilezza unica.
Arrivano le 10.00 del mattino ed è il mio turno in sala operatoria, intervento eseguito dal dottor Pierpaolo Pani, al quale non smettero' mai di dire grazie.
Un'equipe fantastica e molto rasserenante per uno che entrava per la prima volta in sala operatoria.
Vengo dimesso l'indomani, dopo una notte di osservazione per le cure del caso.
Direi che a distanza di due mesi dall'accaduto non posso che ringraziare di cuore tutto lo staff che si è preso cura di me.

Frattura scomposta radio distale.