Ospedale C.T.O. A. Alesini

Paziente

Grazie Professore!
Dopo tanti anni di cure in diverse strutture altrove (anche in altre regioni), tantissime operazioni dovute alla malattia, tantissime cure cambiate e una storia in generale difficile, una dottoressa mi ha consigliato il Prof. Zaccari dicendo: ”non è solo un bravissimo medico, ma è anche una persona dalla grande umanità “. Io ho seguito il consiglio, ho chiamato l’ospedale e sono rimasta subito sconvolta da tanta umanità, disponibilità e gentilezza nei miei confronti (e non mi conosceva nemmeno). Non avevo mai visto un reumatologo così e ne avevo cambiato diversi. Avevo paura di dover cambiare di nuovo la cura ed avere altri effetti collaterali (anche gravi) che ho avuto dalle cure precedenti (come pancreatite acuta, etc.), ma lui è riuscito a convincermi con i suoi metodi gentili che la cura con un biologico che stavo facendo in un’altra Regione non era adatta a me (in effetti stavo peggio) e me l’ha cambiata.. Insomma, nonostante la paura iniziale di cambiare di nuovo la cura, sono rinata. So che la mia malattia non è guaribile e sarà la mia fedele compagna finché vivrò, ma la qualità della mia vita è completamente cambiata ed è quello che conta: ho finalmente potuto camminare senza stampelle, riacquistare i movimenti che non riuscivo più a fare e finalmente ad avere meno dolore. Mai avevo avuto dei miglioramenti così dall’inizio della malattia e devo tutto questo al professor Zaccari! Grazie professore!

Spondilite anchilosante e altre patologie autoimmuni.