Ospedale C.T.O. A. Alesini

La cura

Sono tutt'ora in cura in questo reparto ed il percorso che sto seguendo lo considero una parte fondamentale nella mia vita. Potrei dire che è stato come ricevere una cartina con indicazioni certe e dettagliate ed un paio di scarpe nuove, dopo aver camminato su un percorso tanto faticoso e spesso buio. La competenza, l'umanità, la cura e l'accuratezza che ho riscontrato in tutta l'equipe del reparto, mi hanno permesso di riapprendere il senso ed il modo del rapportarsi al cibo e di esplorare a fondo le motivazioni alla base della patologia, permettendomi di migliorare in modo significativo la qualità della mia vita nella sua interezza, oltre ad avviarmi alla guarigione, che ormai riesco ad intravedere con fiducia. Ringrazio sentitamente tutte le dottoresse per il loro straordinario lavoro che non si è interrotto mai, nemmeno nel periodo del lockdown, e ci tengo molto a nominarle per un piccolo ma doveroso tributo di stima, e lo farò semplicemente nell'ordine in cui le ho conosciute: la dottoressa Lucari, la dottoressa Fabbriconi, la dottoressa Claps, la dottoressa Tulli e la dottoressa Oggiano.

Disturbo da alimentazione incontrollata.