Ospedale C.T.O. A. Alesini

una lunga vacanza non voluta

In seguito ad un incidente occorsomi in data 24 dicembre, ho trascorso circa 22 giorni in detto reparto. Come potete immaginare ho dovuto affrontare tre ostacoli di non poco conto, la seria patologia, il lungo periodo di feste natalizie (ferie e feste), ed il fatto che sono un ragazzo di poco più di 12 anni (il reparto non è pediatrico). Proprio per questo posso solamente esprimere tutti i miei ringraziamenti ai medici e personale infermieristico tutto, che ancora adesso mi abbracciano e mi trattano come un figlio. Solo dopo ho saputo di aver involontariamente imposto turni di presidio nei giorni di Natale, S. Stefano mentre io ero in rianimazione ed i dottori erano disponibili per ogni eventualità. Una particolare citazione per il prof. Doanadio, Il dott. Sabatini e la dott.ssa Cianfrocca che più direttamente mi hanno seguito e per i quali sono ancora un clinte affezionato.

Trauma severo rene sx.
Notevole versamento emorragico, con interessamento milza, psoas, polmone (trattato inizialmente il reparto di rianimazione- vedi apposita recensione).
Successiva idronefrosi dovuta a stenosi cicatriziale dell'uretere.

Inviato da Rossana Bignami
16 Agosto, 2015
Da diversi anni io sono in cura dal Dott. G. Ortolani presso l'ambulatorio di Urologia per calcolosi renale. E' un medico competente, corretto e in particolare umano, un vero esempio da prendere a modello.