Dettagli Recensione
Subamputazione pollice sinistro
Il 14 Marzo 2026 per una distrazione ho subamputato il primo dito della mano sinistra con una forbice elettrica da potatura, mi sono recata al Sant'andrea (l'ospedale più vicino a me) ma la loro incompetenza ha messo a rischio la mia situazione, nessuno sapeva come fosse la procedura in questa casistica e non sapevano quale ospedale fosse di turno per la chirurgia della mano, finalmente mi dicono che sarebbe arrivata un'ambulanza non prima di un'ora, perdevo sangue già da molto tempo e ho deciso di firmare e recarmi in altro pronto soccorso con mezzo proprio, l'ambulanza sarebbe arrivata dal Cto ma la dottoressa di turno mi conferma che sarei potuta andare sia al Gemelli sia al San Camillo che al Cto e che tutti e 3 erano di turno per la Chirurgia della mano. Decido di recarmi al San Camillo, tento di comunicare con l'infermiera spiegando l'urgenza ma senza risultato e rifaccio la fila al Triage, una volta dentro mi comunicano che loro non sono di turno quella settimana, chiamano l'ortopedico di turno che gli dice che devo andare al Gemelli, a questo punto mi arrabbio e dico che se prima non si fossero accertati che il Gemelli fosse corretto non mi sarei mossa da lì (il Cto era a due passi e se il Gemelli era l'ospedale sbagliato avrei impiegato più di un'ora e mezza per tornare indietro).
L'infermiera chiama un numero che trova su internet, e gli comunicano che loro non erano di turno.
Finalmente arrivo al Cto dove trovo una situazione completamente diversa, già informata della mia situazione la Dottoressa Di Sette con il suo staff si mobilitano immediatamente. Vengo ricoverata e portata in sala operatoria, il rischio di perdere il dito era molto alto ma tra la sfortuna dell'incidente sono stata molto fortunata ad incontrare lei, esistono ancora medici che ci mettono il cuore in quello che fanno.
Ha salvato il mio dito e con grande professionalità segue i miei progressi.
Un grazie di cuore alla Dottoressa Priscilla Di sette e a tutto lo staff della chirurgia della mano del CTO.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute