Ospedale di Dolo

Non tornerò di sicuro a partorire a Dolo

Ho scelto l'ospedale di Dolo per partorire viste le opinioni positive che avevo sentito e letto, ma evidentemente sono stata particolarmente sfortunata! Travaglio completamente da sola, le ostetriche devo dire erano anche gentili.. quando comparivano di tanto in tanto. Hanno insistito per farmi l'epidurale (forse per velocizzare il parto?) e ovviamente in quella situazione non sei molto lucida, per cui ho accettato - me ne hanno fatta una dose eccessiva (avevo perso totalmente la sensibilità dal torace in giù), i battiti del bambino sono scesi in picchiata; potete immaginare il panico generale. Per fortuna dopo pochi minuti si è ripreso! Quando è arrivato il momento di spingere, mi hanno lasciata ancora da sola e mi hanno detto di spingere ogni tanto, così a caso (le contrazioni non le sentivo visto che avevo l'epidurale!). Episiotomia da non so quanti punti, che dopo 5 mesi ho ancora difficoltà ad avere rapporti. Infine, incompetenza totale sull'allattamento, nonostante nella teoria sembrino promuovere l'allattamento al seno, nella pratica fanno tutt'altro, dando giunte anche nelle prime 48 ore (cosa sconsigliatissima) e proponendo metodi controproducenti, tipo pesare prima e dopo le poppate e usare il biberon.
Mi sono trovata malissimo e, se avrò altri figli, non tornerò di sicuro a partorire a Dolo.

Parto.

Inviato da Silvia
22 Ottobre, 2013
Mi spiace, io ho partorito a Dolo il 27 giugno e sono stata sempre seguita bene e controllata.
Inviato da Ilaria
18 Aprile, 2016
Racconti una esperienza simile alla mia. Ho fatto tutto da sola tra insulti e richieste di muovermi. Ho partorito in sala travaglio, poi hanno dovuto farmi due raschiamenti perché non avevano tolto la placenta. Ho chiesto due ore per dormire una notte, ma nessuno poteva tenere mia figlia alla nursery, quindi nonostante gli oltre 100 punti... l'ho sempre avuta io. Esperienza tremenda.