Ospedale di Dolo

Intervento cataratta

A settembre 2013 avrei dovuto eseguire presso l'ospedale di Dolo - reparto oculistico - un intervento di cataratta complicata che mi aveva resa quasi cieca... Essendo la prima volta che venivo operata agli occhi, ero comprensibilmente emozionata. Il giorno dell'intervento, accompagnata dai familiari, venni preparata all'intervento dal personale del reparto oculistico, che mi tranquillizzò dicendomi che era un intervento semplice e veloce e soprattutto sulla bravura del chirurgo. Attesi il mio turno assieme ad altre persone che dovevano essere operate quella mattina. Ad un certo punto, con quella poca vista che avevo, notai che uno dei pazienti operati, dopo essere entrato in sala operatoria "con le sue gambe", ne era uscito in un letto da corsia con flebo inserita al braccio ... Restai interdetta e feci chiedere da un mio familiare presente che tipo di intervento il paziente avesse sostenuto, considerando che per una cataratta non si usciva dalla sala operatoria in stato di semi-incoscienza... Al mio familiare fu risposto che quella era una prassi che facevano con tutti. Allora io mi vestii di corsa e volli andarmene ... Il chirurgo che doveva operarmi ando' su tutte le furie quando venne avvertito che rinunciavo all'intervento.. Io, in attesa di essere prelevata da mio marito, mi chiusi in un bagno del reparto intimorita ... Il chirurgo, attraverso la porta chiusa ed in presenza del personale e visitatori del reparto, urlo' che non avrei piu' dovuto mettere piede in quel reparto oculistico.. Mi rivolsi allora, data la gravita' del mio caso, all'Ospedale di San Dona' di Piave, dove con grande professionalita' e umanita' venni accolta, furono eseguiti tutti gli esami preliminari e fui operata nel giro di una settimana dal Primario Prof. Emilio Rapizzi: intervento veloce eseguito con gocce anestetiche.

Cataratta complicata con inserimento di cristallino artificiale.

Inviato da stefania
15 Novembre, 2018
Mi scusi signora, ma sembra una storia inventata, o quanto meno molto esagerata..