Ospedale di Dolo

Intervento cataratta con inserimento cristallino

Ho 35 anni ma ero già affetta di cataratta; il 10 febbraio 2015 mi sono sottoposta all'intervento al primo occhio. Nei soggetti giovani mi è stato spiegato che era preferibile la sedazione completa, ma io ho insistito per le sole gocce anestetiche. L'intervento è stato rapido, puntuale, i controlli sono stati eseguiti in modo scrupoloso. In seguito a un po' di dolore all'occhio operato, ho telefonato in reparto e mi hanno immediatamente ricevuta (non era nulla di grave, solo ghiandole un po' infiammate). Le istruzioni ricevute in sede di visita pre-operatoria e al momento delle dimissioni, per la terapia da seguire a casa, sono state esaurienti e a prova di distratto. Ringrazio moltissimo lo staff medico e paramedico che mi ha letteralmente restituito la vista. Ora attendo la chiamata per il secondo occhio.

Cataratta con inserimento cristallino graduato per correzione miopia elevata.

Inviato da Enzo
14 Ottobre, 2015
Salve, ho 40 anni e sono stato operato anche io di cataratta 2 settimane fa all'occhio destro.
Devo fare anche il sinistro, ho però dei continui mal di testa dovuti ad una visione diversa.
Ha avuto problemi anche lei fra il primo e il secondo occhio?