Ospedale di Dolo

Opinione relativa al reparto di ginecologia

A distanza di quattro anni ho riconosciuto a fatica il reparto in oggetto. Nel 2012 ho scelto di partorire presso l'ospedale di Dolo in quanto, frequentando i reparti di ginecologia /ostetricia, ho notato una certa competenza e disponibilità di tutto il personale.
Qualche giorno fa però, a causa di un aborto ritenuto, mi sono sottoposta ad una revisione della cavità uterina. L'intervento è andato a buon fine, ma mi è dispiaciuto notare questa volta un'evidente disorganizzazione all'interno del reparto, nonché una mancanza di comunicazione e dunque di scambio di informazioni tra dottori e infermiere. A causa di ciò dapprima si è verificato uno scambio di pazienti (senza conseguenze per fortuna,in quanto sono riusciti ad accorgersi in tempo dell'errore). Poi, poco prima dell'intervento, mi è stato somministrato due volte lo stesso farmaco, una volta dall'infermiera, una seconda volta dalla dottoressa. L'errore, da me segnalato a seguito di un dubbio personale, è stato confermato dagli stessi dottori e fortunatamente non ha riportato conseguenze, ma ha causato dissidi tra dottoressa e infermiera.
Infine per quanto riguarda il personale, a malincuore, devo dire che non tutte le infermiere si sono dimostrate disponibili e cordiali con noi pazienti, mostrando talvolta una certa superficialità.

Aborto ritenuto.