Ospedale di Dolo

Gastroscopia

Dovevo eseguire una gastroscopia a Dolo con sedazione. Dopo aver telefonato in reparto per accertarmi che mi venisse fatta sedazione, mi presento all'appuntamento accompagnata e mi dicono che la sedazione non è possibile farla. La dottoressa, molto maleducata e sbrigativa (voleva far veloce perché altri pazienti fuori aspettavano?). Ho chiesto sedazione e dopo avermi detto che ero paurosa, mi ha risposto che non doveva andare a casa dopo le 20.00 e che dovevo muovermi ad aprire la bocca. A quel punto mi sono rifiutata di fare l'esame, che ho prenotato in un altro ospedale successivamente.

Egds.

Inviato da francesca bonomo
01 Dicembre, 2021
Mia figlia ha prenotato una gastroscopia con biopsia con sedazione profonda (da premettere che mi mandano dall'ospedale all'Angelo, dicendomi di poter scegliere fra Dolo e Venezia, in quanto gli unici posti dove l'esame veniva fatto con sedazione profonda), ma quando ieri arriviamo all'ospedale per fare l'esame, prima ci danno da firmare un foglio dove viene specificato che ci si prende la responsabilita' per fare la sedazione profonda. La ragazza viene chiamata per fare l'esame, ma quando si trova nel lettino della stanza le dicono che devono fare l'esame senza sedazione perche' non ci sono gli anestesisti, e la dottoressa inietta alla ragazza Valium. La ragazza, essendo terrorizzata per la mancata sedazione, dice che accusa attacchi di panico ma lei con atteggiamenti maleducati vuole forzare la cosa, senza risultati. Io, mamma di Chiara, sono sdegnata da tale comportamento. Prendero' seri provvedimenti.