Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Visita ostetrica

Mi sono recata al San Pietro per una visita ostetrica dopo aver scoperto di essere incinta del terzo figlio a 43 anni. Ho prenotato tramite Cup dell'ospedale perché abito molto vicino e avevo avuto esperienze ottime con il reparto di pediatria. Dopo aver aspettato più di un'ora e mezza rispetto all'orario di visita, vengo finalmente chiamata. Mi visita materialmente uno specializzando, mentre il ginecologo, il dott. Brunetti, si limita a compilare una lista di analisi da fare (per le quali non si degna nemmeno di farmi una impegnativa). Mi liquida dopo 5 minuti di orologio -compresa la visita del suo sottoposto- senza alcuna anamnesi (età, peso, se fumavo o meno, ecc. ecc.) senza la possibilità di chiedere nulla, con un atteggiamento insofferente. Mi spinge praticamente verso la porta e faccio appena in tempo a dirgli che in alcuni momenti sentivo delle contrazioni che mi davano forti dolori addominali e lui mi ha risposto secco 'allora vada al pronto soccorso'.
Sono rimasta davvero colpita, mai successa una cosa del genere. Sono allibita.

Gravidanza.

Inviato da Cla
27 Settembre, 2019
Stessa cosa anch'io con il Dott. Brunetti, praticamente neanche mi ha fatto parlare, non aveva proprio voglia di sentirmi, ha prescritto le ricette senza spiegare nulla, non ha neanche compilato la cartelle ambulatoriale, in 5 minuti mi aveva già finito la visita.