Oncologia Day Hospital Ospedale Fatebenefratelli Roma

Oncologia Day Hospital Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Day Hospital Oncologico dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore il Dott. Antonio Astone. Presso il Day hospital oncologico si esegue il trattamento chemioterapico adiuvante e della fase avanzata di numerosi tumori solidi (mammella, colon, stomaco, sarcomi, prostata, vescica), il trattamento combinato radio-chemioterapico per carcinomi della testa-collo, del retto e del pancreas, il servizio di terapia nutrizionale enterale e parenterale ed il servizio di algologia. E' inoltre garantito il sostegno dei pazienti tramite servizio di psicologia e di assistenza sociale.

4.9

Grazie Prof. Astone

Sono in cura chemioterapica (chemioterapia neoadiuvante) con il prof. Antonio Astone, oncologo di comprovata professionalità ed empatia. Con lui mi sento al sicuro nonostante la chemioterapia sia un orco da affrontare con coraggio e pazienza. Non potevo capitare meglio in questo doloroso percorso che la vita mi ha dato da affrontare.
Tutto il suo staff è eccellenza ed amorevolezza. Mi ritengo molto fortunata che sia il mio oncologo!

Adenocarcinoma duttale infiltrante del pancreas.

Operata di recente per un adenocarcinoma al colon destro, sono stata accolta in questo ospedale dove ho trovato eccellenti professionisti che mi hanno seguita con grande umanità e professionalità. Sono stata curata in maniera scrupolosa e attenta e ancora oggi sono sotto le loro cure.
Il mio viaggio non è ancora terminato ed al momento sono in cura presso il reparto oncologico, dove ho trovato altrettanti professionisti: il Dott. Antonio Astone, primario del reparto, e la Dott.ssa Maria Virginia Zoffoli, la dolcezza fatta persona.

Adenocarcinoma colon dx.

A distanza di anni riesco a scrivere il mio commento, sono stata operata di cancro alla mammella destra, seguita per 6 lunghi mesi dalla Dott.ssa Ida Pavese del reparto oncologia e dal suo staff, in particolare dalla Dott.ssa Anna Palladino. Un grandissimo grazie per le cure ricevute, le parole e la sopportazione che avete avuto nei miei confronti.
Ho un ricordo bellissimo, non finirò mai di ringraziarvi ed ogni volta che torno per salutarvi, è sempre un piacere rivedervi. In una avventura cosi forte nella vita, credo siano in pochi a poter dire grazie per come mi siete stati vicino.
Silvia Cellitti

Tumore mammella (agosto 2005).

Un grazie infinito

Che dire... Quando ho scoperto la diagnosi sono entrato in un "mondo nuovo" e non ho avuto né il tempo né la forza di capire quello che mi stava accadendo. E' successo così che ho conosciuto la Dott.ssa Ida Pavese, responsabile dell'U.O. Day Hospital oncologico dell'Ospedale San Pietro di Roma. Adesso ho ritrovato la forza di lottare per uscire dal tunnel e vorrei ringraziare con tutto il cuore la Dott.ssa Pavese, la sua professionalità, la sua meticolosa competenza, la sua dolcezza rassicurante, la sua gentilezza, la sua dote di umanità, la sua costante presenza fisica e telefonica e la sua disponibilità in qualsiasi momento della giornata. Ottimo anche il suo staff, competente ed attento all'aspetto umano del paziente. Quello che mi ha sorpreso più di ogni cosa è stata la loro dedizione al lavoro e a noi pazienti, il loro sostegno psicologico per affrontare questo lungo percorso in maniera positiva. Tutti hanno contribuito a regalare sorrisi anche in momenti particolari. Forse un grazie non basta, ma il fatto stesso di essere oggi ancora qui è per loro un premio e per me una vittoria importante.

Carcinoma.