Reumatologia Ospedale Fatebenefratelli Roma

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Responsabile il Dott. Alberto Migliore. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Medicina e svolge attività di ambulatorio, Day-Hospital e degenza. Le patologie più frequentemente trattate sono: artrosi, artrite reumatoide, spondilite anchilosante, artrite psoriasica, sclerodermia, sindrome di Sjogren, polimialgia reumatica, arterite di horton, osteoporosi, connettiviti. Nell'ambito del D-H sono eseguite iniezioni intra-articolari di acido ialuronico e di cortisonici nelle articolazione del ginocchio, anca, mani e spalla. L'iniezione intra articolare dell'anca merita una menzione a parte. Essa è eseguita sotto guida ecografica secondo la tecnica messa a punto dal dott. Migliore insieme col dott. S. Tormenta, standardizzata e pubblicata a livello internazionale. Attualmente in Europa solo altri due centri (Zurigo e Copenaghen) eseguono l'iniezione intra articolare dell'anca sotto guida ecografica, anche se con una tecnica leggermente differente. Nell'ambito della degenza viene eseguita terapia infusionale con prostaciclina per la sclerodermia e con farmaci biologici (anti TNF) per casi selezionati di spondilite anchilosante, artrite psoriasica, sindrome di Sjogren, polimialgia reumatica, arterite di horton. Prossimamente la struttura sarà accreditata come centro ANTARES.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un medico unico

Il dott. Massafra è il miglior medico che io abbia incontrato in 15 anni di malattia: competente, premuroso, tanto umano.
Ha iniziato da subito a curarmi veramente.
Tutta l'equipe ti fa sentire protetta, finalmente dopo anni di sofferenze mi sento al sicuro.

Patologia trattata
Spondilite anchilosante.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore dott. Massafra Umberto

Desidero ringraziare tutta l'equipe di reumatologi e immunologi che opera presso l'ospedale S. Pietro e che ogni mese si prende cura di mia madre, in quanto guidata da grande umanità e sostenuta da competenza e professionalità. Infatti, dopo anni caratterizzati da veri e propri viaggi della speranza, abbiamo finalmente incontrato un gruppo di lavoro efficiente che ancora svolge il proprio operato con amore, sia verso la disciplina medica che nei confronti del paziente. La cura e il monitoraggio dell'artrite reumatoide sono stati costanti nel tempo tanto da dar luogo a miglioramenti palesi; la disponibilità e la capacità di rendere la permanenza in ospedale quasi indolore, hanno fatto crescere stima e fiducia nei loro confronti. Un particolare ringraziamento va, soprattutto, al dott. Massafra Umberto e al personale infermieristico quali vitali punti di riferimento.

De Santis Martina.

Patologia trattata
Artrite Reumatoide.


Altri contenuti interessanti su QSalute