Pediatria Ospedale Fatebenefratelli Roma

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore il Dott. Massimo Natangelo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che ha 17 posti letto per ricoveri di pediatria generale (patologia polmonare, problemi gastrointestinali e patologia neurologica) o per ricoveri brevi (Day Surgery e Risonanze Magnetiche). E' possibile eseguire anche la pHmetria gastroesofagea in regime di ricovero. L'Unità operativa svolge la seguente principale attività: pronto soccorso pediatrico, ambulatorio pediatrico e neonatologico, Day Hospital pediatrico, ecografia cerebrale e delle anche. L'Ambulatorio pediatrico è aperto tutti il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 ed effettua oltre alle visite pediatriche anche l'ecografia delle anche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Francesca D'Attilia, Dott.ssa Elena Galli, Dott.ssa Paola Marzano, Dott. Stefano Romero, Dott.ssa Paola Annunziata Valente, Dott.ssa Claudia Alessandri, Dott.ssa Valeria Panzini, Dott.ssa Chiara Maria Trovato, Dott.ssa Monica Malamisura, Dott.ssa Arianna De Matteis, Dott.ssa Antonella Coretti.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Il miglior reparto mai visto, ottima equipe medica, ottimo team infermieristico.
Ringrazio tutti di cuore.

Patologia trattata
Bronchite interstiziale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto, Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Paola Annunziata Valente, che ha fatto una visita molto approfondita ed attenta. Brava.

Patologia trattata
Stitichezza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto pediatria

Mio figlio è stato ricoverato presso questo reparto ben 2 volte, la prima per una gastroenterite virale (aveva 1 anno e 10 mesi), la seconda per una broncopolmonite (3 anni). Entrambe le volte è stato assistito magnificamente, i medici sono stati esaustivi nelle informazioni, il personale infermieristico competente e soprattutto paziente. Le pulizie venivano effettuate 2 volte al giorno ed il reparto era sempre pulito e in ordine. Spesso (a chi non aveva patologie importanti) veniva richiesto cosa avrebbero gradito i bambini per pranzo e cena. Ogni giorno eravamo "visitati" da animatori, che svolgevano le terapie del sorriso che risollevavano il morale di adulti e bambini. Due volte a settimana, nel pomeriggio, i bambini erano invitati da animatori esterni a riunirsi in una stanza per giocare tutti insieme.
Nel reparto è possibile pernottare accanto ai bambini, utilizzando le poltrone a disposizione o portandole da casa.

Patologia trattata
Gastroenterite virale e broncopolmonite da mycoplasma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto Pediatria

mio figlio nel novembre del 2010 è stato ricoverato nel reparto di Pediatria presso l'Ospedale S. Pietro sulla cassia per una bronchite interstiziale da mycoplasma. Ci siamo trovati molto bene, sia per l'assistenza medica ricevuta in reparto, che per la stanza e l'assistenza infermieristica. E' un ottimo reparto veramente, pulito, moderno ed attrezzato. Complimenti.

Patologia trattata
bronchite interstiziale da mycoplasma.


Altri contenuti interessanti su QSalute