Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Reparto pediatria ottimo staff

Mio figlio è stato ricoverato presso questo reparto ben 2 volte, la prima per una gastroenterite virale (aveva 1 anno e 10 mesi), la seconda per una broncopolmonite (3 anni). Entrambe le volte è stato assistito magnificamente, i medici sono stati esaustivi nelle informazioni, il personale infermieristico competente e soprattutto paziente. Le pulizie venivano effettuate 2 volte al giorno ed il reparto era sempre pulito e in ordine. Spesso (a chi non aveva patologie importanti) veniva richiesto cosa avrebbero gradito i bambini per pranzo e cena. Ogni giorno eravamo "visitati" da animatori, che svolgevano le terapie del sorriso che risollevavano il morale di adulti e bambini. Due volte a settimana, nel pomeriggio, i bambini erano invitati da animatori esterni a riunirsi in una stanza per giocare tutti insieme.
Nel reparto è possibile pernottare accanto ai bambini, utilizzando le poltrone a disposizione o portandole da casa.

Gastroenterite virale; broncopolmonite da mycoplasma.

Inviato da Emilia
20 Novembre, 2013
Che dire ... Io devo tutto a questa struttura.. Sono passati ben 3 anni da quel giorno, 23/11/2010: a 27 settimane + 5 in attesa di due gemelli, dopo 23 giorni di contrazioni renali quella mattina non ce la feci a resistere e così solo a sei mesi partorii.. Un grazie alla dott.ssa Luciani e alla equipe prontissima. Nel reparto Neonatale trascorsero tre lunghissimi mesi, ma con la mia forza e quella che i dottori e le infermiere mi hanno dato, ce l'abbiamo fatta, ne siamo usciti vivi in tutti i sensi... Quante cose ho imparato (e molte me le hanno insegnate loro): io mi darei un 10 e lode e un 100 e lode lo dò sicuramente alla dott.ssa Cristina Haass, che non smetterò mai di ringraziare... Grazie a questa struttura, e con la mano del Signore, oggi sono una super mamma.