Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Ottima esperienza parto naturale

Il San Pietro è un ospedale accogliente, dove tutto è pulito, funziona e tutto il personale, altamente qualificato, è empatico e dedito seriamente al lavoro. Ho avuto un parto naturale a maggio 2022, il travaglio è iniziato con induzione grazie alle sapienti mani della dott.ssa Barbara Villaccio, che mi aveva già preparato a questa eventualità e si è concluso con la dott.ssa Marta Vitali, brava, dolce e disponibile. L'anestesista, dr. Gianni Cipriani, ha eseguito rapidamente una perfetta epidurale tra una contrazione e l'altra. Gentili e competenti tutte le ostetriche del blocco parto e la tirocinante (di cui purtroppo non ricordo il nome) che non mi ha mai lasciato sola neanche per un momento. L'ostetrica, Giulia Moretti, è stata il mio faro, competente, simpatica e dolce, mi ha fatto sentire subito a mio agio. A lei devo un ricordo positivo di tutto il parto, è una ostetrica eccellente.
Infine il ricovero al reparto Santa Caterina e il personale della puericultura e del nido sono stati all'altezza dall'inizio alla fine.

Parto naturale.