Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Isterectomia per voluminoso mioma

Sono stata ricoverata dal primo al 4 dicembre 2022 presso il reparto Menni del FateBeneFratelli Villa San Pietro. Non riesco a scrivere molto perché mi viene ancora un po’ di nausea al pc, o comunque davanti ad uno schermo. Ma ci tengo tantissimo a scrivere questa breve recensione per ringraziare gli operatori che ogni mattina venivano ad eseguire le cure igieniche, le signore delle pulizie; ci tengo a dire quanto siano gentili e premurose con noi, avvicinandoci la colazione e mettendo lo zucchero (piccoli gesti che noi non riuscivamo a fare nelle prime 24 ore post intervento).
Ringrazio le infermiere/ostetriche - ricordo due nomi in particolare, Veronica e Francesca - professionali e dolcissime.
Ringrazio la dottoressa Valentina Giovanale, mia ginecologa, che mi ha seguita dall’inizio del mio percorso.
Ringrazio i ragazzi in sala parto (siete uno spasso, GRAZIE!), l’anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome), il chirurgo dottor Quirico Maglioni, sempre presente anche nei giorni successivi, col sorriso contagioso, nonchè il secondo ginecologo che mi ha visitata prima dell’intervento, il dottor Mauro Cirillo: professionale, umano, empatico.
Sono stata fortunata ad incontrarvi sul mio cammino "fibromatoso".
Grazie di cuore a tutti!

Fibromatosi uterina con metrorragia.