Geriatria Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Responsabile la Dott.ssa Filomena Lasaracina. Il reparto è una struttura semplice a valenza dipartimentale che effettua, nell'ambito delle proprie attività, anche la valutazione multidimensionale per la verifica delle capacità residue del paziente. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Alberto Pistolozzi, dott.ssa Antonietta Armiento, dott.ssa Cristina Sagrafoli.

La professionalità, la passione per il suo lavoro e l’empatia, accompagnate ad una scrupolosa attenzione verso il paziente, sono le caratteristiche peculiari del dottor Antonio Devito, medico competente, preparatissimo e gentile, ottimo professionista sempre disponibile e di grande umanità.
Mi è stato sempre di grande aiuto, ho seguito e seguo le sue indicazioni e mi sono trovata benissimo.
Posso solo ringraziarlo, anche a nome della mia amata mamma e di altri familiari tuttora suoi pazienti.
Gli sarò sempre grata.

Demenza e osteoporosi.

Vorrei porre all'attenzione del direttore sanitario e alle persone preposte, l'operato del dott. Antonio DeVito, lo stesso ha curato ed assistito nostra mamma tabacco giuliana, deceduta il 22/02/2020 a 92 anni.

Lo vogliamo ringraziare pubblicamente per la professionalità, la tenerezza e la costante presenza che ci ha dimostrato.

Nostra madre e' deceduta non per una malattia specifica, e' deceduta perche' anziana, circondata dall'amore delle figlie, ed il dott. DeVito Antonio con le sue cure amorevoli ha allungato la vita di nostra madre di almeno due anni; sempre disponibile, sempre reperibile, sempre tenero ogni volta che la visitava come se appartenesse a un suo famigliare.

Si parla di cattiva sanita', questo invece e' un esempio di buona sanita' e.. ce ne vorrebbero di medici cosi' dediti al proprio lavoro, ma soprattutto umani e consapevoli che gli anziani vanno trattati con amore.

Ogni qualvolta viene a mancare un anziano, è come se bruciasse una biblioteca. Loro sono le nostre radici e lui ha fatto in modo che la nostra radice ci facesse diventare a nostra volta radici.

Demenza.

Complimenti e ringraziamenti al Reparto

Competenza, efficienza, professionalità e umanità di tutto lo staff medico, a partire dal Primario Dott. Bianchi, alla responsabile del reparto Dott.ssa Filomena Lasaracina, alla Dott.ssa Antonietta Armiento, alla Caposala e a tutto il corpo infermieri tra cui, senza voler far torto a nessuno, ringrazio in particolare Cristiana, Alice e il dolcissimo Catello, capaci tutti di una pazienza e di una disponibilità davvero rare. Professionisti che sanno coniugare competenza e umanità, decisamente straordinari. In un momento in cui si parla tanto di mala sanità desidero di cuore esprimere il mio sincero e profondo ringraziamento per chi ha saputo supportarci in uno dei momenti più difficili e delicati che abbia mai affrontato.

Delirium ipercinetico per grave infezione vie urinarie e insufficienza renale acuta su paziente affetto da deterioramento cognitivo.

Encomio

Vorrei comunicare alla struttura la mia esperienza col dott. Devito, geriatra. Abbiamo effettuato per un anno e più varie consulenze con professionisti di altre strutture accreditati e molto famosi, ma mia madre non solo aveva avuto diagnosi approssimative, ma altrettante terapie senza esito... Una cardiologa ci ha detto che per sua madre aveva risolto con Devito, così a lui ci siamo fidati ed affidati, trovando in questo professionista competenza, pertinenza, affidabilità, empatia, capacità di diagnosi e risposta efficace alla terapia.
Insomma: grazie, che dio lo benedica e vi benedica!

Demenza.

Encomio

Sono una paziente del dottor Antonio DeVito (Geriatria, Osteoporosi), e volevo segnalare la professionalità, la competenza e la estrema cortesia del dottore oltre le eccellenti competenze del suo settore, non esclusa una completa visione e conoscenza dello stato generale del paziente. Ho risolto in buonissima parte alcuni miei problemi con una buona prospettiva per il futuro per i farmaci prescrittimi. Ringrazio ancora.
Cordiali saluti
Rosanna Ruggiero

Visita geriatrica per osteoporosi.

Visita per osteoporosi

Il Dott. Devito è preparatissimo in materia, umano, trasmette sicurezza, empatia, ascolta con pazienza e vicinanza.

Osteoporosi.

Professionalità

Visita per osteoporosi eseguita con il dottor Devito Antonio, medico preparato, gentile, professionale e attento ai problemi dei pazienti.

Osteoporosi.