Geriatria Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Responsabile la Dott.ssa Filomena Lasaracina (lasaracina.filomena@fbfrm.it). Il reparto, ubicato al 3° piano della scala C, è una struttura semplice a valenza dipartimentale del Dipartimento Medicina che offre assistenza e cura ad anziani affetti da patologie acute o croniche riacutizzate con caratteristiche di complessità, rappresentate in particolare da: scompenso cardiaco e malattie cardiovascolari. Nell'ambito delle proprie attività, la U.O. effettua anche la valutazione multidimensionale per la verifica delle capacità residue del paziente. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Antonietta Armiento, Dott. Andrea Bianchi, Dott. Francesco Santini.

Dottor Devito

Abbiamo effettuato delle visite con il dottor Devito ed abbiamo trovato un grandissimo geriatra, sempre disponibile ad ascoltarti, gentile e preparato. Accoglie i pazienti con il sorriso sulle labbra e mette a proprio agio. Mia madre si e' sempre trovata benissimo con lui.
Purtroppo la condizione di mia madre non permette una guarigione, in quanto e' una situazione troppo compromessa, ma posso confermare che i consigli del dottore sono comunque stati preziosi per cercare in qualche modo di tamponare la situazione. Ci sentiamo veramente di consigliare il dottore a chi ne avesse bisogno, è un grande geriatra.

Limitazioni nei movimenti a causa di grandissimi problemi articolari.

Grazie Dottor Devito

Il Dott. Antonio Devito lo conosco da molto tempo. Geriatra di mia madre, mia zia e anche mio. È una persona eccezionale. Un ottimo medico e una persona umana e speciale. Sa sempre consigliarti. Un grande professionista, sempre al passo con i tempi. Ha sempre il sorriso sulle labbra e si rivolge al paziente sempre con dolcezza. Grazie di tutto Antonio. Abbiamo bisogno di medici come te, continua sempre così.

Demenza, diabete.

Non ho mai trovato un medico così giovane, disponibile e preparato. In una società dove tutti ci lamentiamo, essere solamente ascoltati e capiti a primo impatto fa crescere e fa rinascere la speranza che forse esistono medici che amano ancora la propria professione. Grazie dottor Devito.

Osteoporosi.

Grande sensibilità e competenza del dott. Bianchi

Vorrei ringraziare il Dott. Andrea Bianchi per gli anni che ci ha regalato. Ha accolto da subito mio nonno come se fosse Antani, dimostrando sempre grande umanità e competenza professionale.
Grazie dottor Bianchi.

Osteoporosi cerebrale.

Dottor Devito, lei è veramente un grande. Sono felice che sia il medico della mia mamma. Grazie.

Deficit cognitivo.

Osteoporosi - dott. Devito

Medico di altri tempi nonostante la giovane età. Non si è basato a leggere la documentazione per la visita, ma dopo aver esaminato in modo scrupoloso i miei esami, si è reso conto che non necessitavo di terapia medica specifica. Il migliore di Roma. Grazie.

Osteoporosi, diabete.

Osteoporosi

Il dr. Devito è il miglior medico di Roma per la conoscenza dell'osteoporosi. Chi mi ha mandato da lui non si sbagliava. Preparato, gentile e sempre disponibile.

Educazione e gentilezza

Mia madre era stanca di girare per medici. Era stanca di prendere mille integratori e non risolvere il problema del ginocchio. Il dottor Devito le ha iniettato il cortisone nel ginocchio e mia madre per 1 mese è tornato nell'orto incredula. A presto dottore e grazie per prendersi cura dei nostri vecchietti ormai abbandonati da tutti.

Dolore al ginocchio.

Osteoporosi

Sono stata seguita in altri centri a Roma senza aver avuto la cura adeguata alla mia osteoporosi. Il mio medico curante mi ha proposto il San Pietro come centro di eccellenza per l'osteoporosi.
Dopo un anno la MOC lombare e femorale è totalmente cambiata grazie alle terapia del dottor Devito. Grata a vita. Lo ringrazio altresì per la sua umanità, gentilezza e disponibilità. Grazie.

Diabete

Il dottor Devito, leggendo le mie analisi, ha associato i miei dolori al diabete mal curato. Mi ha tolto le compresse e mi ha dato una puntura al giorno. Mi sono passati i dolori alle gambe e le glicemie non superano più 90 al mattino. Io non so come ringraziarlo, ma un ospedale così grande deve sapere e conoscere i professionisti che lavorano all'interno. Grazie dottore.

Diabete.

Troppi pazienti

Dalla prima visita (giugno 2022) il geriatra che mi ha seguita mi è parso un ottimo medico, ma è impossibile da contattare (soltanto via email). Dopo tanta insistenza sono riuscita a farmi chiamare da lui (ottobre 2022!). Per un motivo o per l'altro, 2 visite prenotate con lui rimandate. Adesso sono andata a finire al 22 novembre! I miei dolori aumentano, se si hanno tanti pazienti e non si riesce a stargli dietro, meglio non prenderli.

Osteoporosi grave.

Visita osteoporosi

Ho portato mia madre in visita dal dottor Devito in quanto affetta da osteoporosi. Non riusciva ad iniziare nessuna terapia, in quanto era spaventata dalla paura degli altri medici sulla sua situazione grave. Il dottore l'ha tranquillizzata e sono certo che mamma seguirà i suoi consigli alla lettera.
Grazie per tutto.

Visita ambulatoriale

Ho portato mia nonna a visita col Dott. Devito per essere seguita nel trattamento dell’osteoporosi. Il Dott. Devito è un medico umano, altamente competente ed estremamente umile. Ci siamo trovati benissimo fin dal primo approccio.
Consiglio vivamente il dottor Devito non solo per il trattamento dell’osteoporosi, ma anche per il seguire i pazienti in modo scrupoloso e a 360 gradi.

Geriatria - dr. Devito Antonio

Voglio qui pubblicamente ringraziare il Dott. Devito Antonio, geriatra dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, che a tutt’oggi con professionalità, passione per il suo lavoro ed empatia segue e cura mia madre; tutto questo sempre accompagnato da una scrupolosa attenzione verso di lei. Preparatissimo e gentile, è un ottimo professionista sempre disponibile e di grande umanità.
Nel lungo percorso della patologia di mia madre abbiamo avuto varie consulenze con professionisti considerati luminari di molte altre strutture, ottenendo solo diagnosi approssimative, e altrettante terapie senza esito o addirittura peggiorative del suo stato di salute.
Il dottor Devito è riuscito da subito a capire la patologia di mia madre e a dare la terapia giusta.
La sanità diventa buona sanità e la malattia diventa più sopportabile per il malato e per i familiari quando si ha la fortuna di incontrare professionisti come il dottor Devito.
Grazie infinite dottor Antonio Devito.

Pluripatologie, vecchiaia.

Un medico umano

Siamo seguiti da qualche anno dal dott. Antonio Devito (io insieme ai miei anziani genitori). Ci riteniamo fortunati di essere suoi pazienti. Lo abbiamo conosciuto nell'ambulatorio dell'Ospedale San Pietro a Roma. Il dottore è un medico giovane, brillante, molto affidabile e sicuro del fatto suo. E' un vero professionista, molto preparato, scrupoloso e sempre aggiornato sugli ultimi farmaci e scoperte scientifiche. Inoltre il dottore è molto carismatico, umano, infonde calma, ti ascolta con empatia e sopratutto sorride sempre. Ti fa sentire subito a tuo agio e ha la capacità straordinaria di tirarti su al momento opportuno con la sua forte energia e di "ricaricarti le pile". E così "resuscita" i "vecchietti" e anche i meno vecchietti. Ti spiega tutto in modo veloce e chiaro e infonde coraggio e speranza. E capisce al volo i tuoi problemi. Oltre ad essere geriatra è un medico ad ampio raggio e ti consiglia molto bene e risolve tante questioni.
Il dottore Antonio Devito è raccomandabilissimo sia per anziani e anche più giovani visto la sua grande esperienza e umanità.

Asma.
Artrosi.
Ipertensione.

Osteoporosi

Ho accompagnato mamma all’ospedale San Pietro, consigliato da amici della loro bravura per quanto riguarda l’eccellenza nella cura dell’osteoporosi.
Il dottor Devito ci ha spiegato in termini medici e scientifici la cura adatta per mamma. Siamo super soddisfatti e mamma, anche se deve attraversare Roma, è contenta di essere visitata da lui. Grazie dottore.

Il migliore dott. Devito

Il dottor Devito mi ha proposto una iniezione settimanale per il mio diabete mal controllato. All’inizio non ero d’accordo perché avevo paura, ma dopo avermi convinta, e dopo aver visto le mie glicemie perfette, non posso far altro che ringraziarlo per tutta la vita. Grazie di cuore e a presto.

Diabete.

Dottor Devito, Umanità e competenza

Ho avuto il piacere e la fortuna di far visitare mia nonna dal Dott. Antonio Devito.
Oltre alla semplicità con cui ha spiegato e descritto le caratteristiche della patologia, rendendola meno ostica ai non “addetti ai lavori”, la cosa che mi ha colpito più di tutti è l’umanità con cui siamo stati trattati. Qualcosa che difficilmente si trova oggigiorno. Ci siamo sentiti presi a cuore, ascoltati, compresi e trattati veramente con i guanti.

Geriatra, esemplare il dottor DeVito

Oggi ho accompagnato mia madre a fare una visita geriatrica dal Dott. Antonio Devito e sono rimasta affascinata dal suo comportamento. Appena siamo entrate ci ha accolto in un modo come se già ci conoscessimo, guardava mia mamma con amore, ci siamo subito sentite a nostro agio.
Il dottore ha una grande umanità e professionalità, non è solo un dottore, è anche un angelo, fossero così tutti i dottori... Grazie ancora dr. DeVito.

Consulenza geriatrica.

Il grande dottor Devito

Io dottor Antonio Devito ha curato mia mamma in modo eccelso e professionale. Si è preso cura di lei sin dal primo momento dall’ingresso in reparto, rassicurando lei e noi, che in questo momento non potevamo entrare in reparto per stare con lei. Un medico giovane ma sicuramente di altri tempi, che vede ancora i pazienti a 360 gradi. Grazie per tutto.

Scompenso cardiaco.

Un geriatra leggendario

Vorrei ringraziare il Dott. Antonio Devito per la sua competenza, professionalità, umanità, disponibilità, cortesia e allegria. È un medico, un professionista e una persona fuori dalla comune. Quando guarda un paziente, i suoi occhi si accendono di una luce speciale. Guarda i suoi anziani negli occhi, li ascolta, li conforta e cerca sempre di restituire loro la dignità che molte volte le malattie che hanno gli tolgono. Fa il suo lavoro con passione ed è sempre disponibile, cortese e gentile, sia con i suoi pazienti che con noi familiari. Magari ce ne fossero di medici così!

Demenza senile.

Mia nonna innamorata

Ho accompagnato mia nonna per una visita geriatrica al Fatebenefratelli e devo dire che è stata accolta molto bene nel reparto di Geriatria. Sono stati tutti molto cordiali. Ho avuto il piacere di conoscere meglio il dott. Antonio Devito, che da allora segue mia nonna e.. non se ne parla di andare da un'altra parte. Ormai è innamorata, lo nomina in continuazione. Se continua così, gliela lascio in reparto dottore!
Il dott. Devito ha dimostrato sin dall'inizio una forte empatia con mia nonna, e dopo il cambio di terapia abbiamo notato netti miglioramenti. Veramente molto professionale.

Visita geriatrica, demenza.

Ringraziamenti dott. Devito

Sono stata accolta al pronto soccorso da personale qualificato, competente e gentile. Il geriatra dottor Antonio DeVito mi ha visitata mettendomi molto a mio agio, visto che ero molto spaventata. Ho scoperto in lui una persona umile, gentile e preparata, e per questo lo ringrazio...

Sclerodermia, bronchiectasia polmonare.

Il dott. Antonio Devito curò con professionalità amore e bravura nostra mamma. Mai dimenticherò l'affetto dimostratoci e la carineria quando scherzando la visitava! Mamma è morta a 98 anni di vecchiaia... amata da figli, generi e nipoti con grande amore e assistita fino all'ultimo respiro dal Dott. Devito.
Con lui spirò il suo ultimo respiro, quasi mano nella mano... Arrivammo in ospedale e solo per un pelo la potemmo salutare per l'ultima volta.. Era serena, c'era lui a fianco a lei.
Ancora grazie.

Demenza.

La professionalità, la passione per il suo lavoro e l’empatia, accompagnate ad una scrupolosa attenzione verso il paziente, sono le caratteristiche peculiari del dottor Antonio Devito, medico competente, preparatissimo e gentile, ottimo professionista sempre disponibile e di grande umanità.
Mi è stato sempre di grande aiuto, ho seguito e seguo le sue indicazioni e mi sono trovata benissimo.
Posso solo ringraziarlo, anche a nome della mia amata mamma e di altri familiari tuttora suoi pazienti.
Gli sarò sempre grata.

Demenza e osteoporosi.

Vorrei porre all'attenzione del direttore sanitario e alle persone preposte, l'operato del dott. Antonio DeVito, lo stesso ha curato ed assistito nostra mamma tabacco giuliana, deceduta il 22/02/2020 a 92 anni.

Lo vogliamo ringraziare pubblicamente per la professionalità, la tenerezza e la costante presenza che ci ha dimostrato.

Nostra madre e' deceduta non per una malattia specifica, e' deceduta perche' anziana, circondata dall'amore delle figlie, ed il dott. DeVito Antonio con le sue cure amorevoli ha allungato la vita di nostra madre di almeno due anni; sempre disponibile, sempre reperibile, sempre tenero ogni volta che la visitava come se appartenesse a un suo famigliare.

Si parla di cattiva sanita', questo invece e' un esempio di buona sanita' e.. ce ne vorrebbero di medici cosi' dediti al proprio lavoro, ma soprattutto umani e consapevoli che gli anziani vanno trattati con amore.

Ogni qualvolta viene a mancare un anziano, è come se bruciasse una biblioteca. Loro sono le nostre radici e lui ha fatto in modo che la nostra radice ci facesse diventare a nostra volta radici.

Complimenti e ringraziamenti al Reparto

Competenza, efficienza, professionalità e umanità di tutto lo staff medico, a partire dal Primario Dott. Bianchi, alla responsabile del reparto Dott.ssa Filomena Lasaracina, alla Dott.ssa Antonietta Armiento, alla Caposala e a tutto il corpo infermieri tra cui, senza voler far torto a nessuno, ringrazio in particolare Cristiana, Alice e il dolcissimo Catello, capaci tutti di una pazienza e di una disponibilità davvero rare. Professionisti che sanno coniugare competenza e umanità, decisamente straordinari. In un momento in cui si parla tanto di mala sanità desidero di cuore esprimere il mio sincero e profondo ringraziamento per chi ha saputo supportarci in uno dei momenti più difficili e delicati che abbia mai affrontato.

Delirium ipercinetico per grave infezione vie urinarie e insufficienza renale acuta su paziente affetto da deterioramento cognitivo.

Encomio

Vorrei comunicare alla struttura la mia esperienza col dott. Devito, geriatra. Abbiamo effettuato per un anno e più varie consulenze con professionisti di altre strutture accreditati e molto famosi, ma mia madre non solo aveva avuto diagnosi approssimative, ma altrettante terapie senza esito... Una cardiologa ci ha detto che per sua madre aveva risolto con Devito, così a lui ci siamo fidati ed affidati, trovando in questo professionista competenza, pertinenza, affidabilità, empatia, capacità di diagnosi e risposta efficace alla terapia.
Insomma: grazie, che dio lo benedica e vi benedica!

Encomio

Sono una paziente del dottor Antonio DeVito (Geriatria, Osteoporosi), e volevo segnalare la professionalità, la competenza e la estrema cortesia del dottore oltre le eccellenti competenze del suo settore, non esclusa una completa visione e conoscenza dello stato generale del paziente. Ho risolto in buonissima parte alcuni miei problemi con una buona prospettiva per il futuro per i farmaci prescrittimi. Ringrazio ancora.
Cordiali saluti
Rosanna Ruggiero

Visita geriatrica per osteoporosi.

Visita per osteoporosi

Il Dott. Devito è preparatissimo in materia, umano, trasmette sicurezza, empatia, ascolta con pazienza e vicinanza.

Professionalità

Visita per osteoporosi eseguita con il dottor Devito Antonio, medico preparato, gentile, professionale e attento ai problemi dei pazienti.