Dettagli Recensione

 
Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Delusa dalla assistenza e dalla organizzazione

Il personale infermieristico (tranne qualche tirocinante e quello con un po' di amore verso il prossimo) è per lo più arrogante verso pazienti e parenti. In particolare ad alcuni medici del reparto, sempre arroganti e sfuggenti, non gli si poteva chiedere nulla; mio padre in cura con ossigeno, non si sapeva a quanto doveva farlo, l'acqua nell'erogatore l'ho messa io più volte, medicine lasciate sul comodino e mai controllate se il paziente le prendeva, terapia farmacologia che prendeva prima di essere ricoverato data a loro piacimento, antidepressivo sospeso d'iniziativa (cosa molto grave in quanto se si sospende all'improvviso è dannoso per il paziente); quando me ne sono accorta e ho riferito l'accaduto al medico, quasi non sapeva come rimediare. Per non parlare della dimissione dall'ospedale, una lettera di dimissione senza firma del medico, con una ricetta senza neanche dirci come e quando prendere la medicina prescritta e a quanto avrebbe dovuto fare l'ossigeno a casa. Ho dovuto al rientro a casa chiamare il reparto affinchè mi dicessero a quanto avrebbe dovuto essere l'ossigeno, in quanto misurando con l'ossimetro il valore era sceso a 58.
MIO PADRE E' STATO RICOVERATO IL 27/12/2012 CON ACCESSO DAL PRONTO SOCCORSO, CAMMINAVA DA SOLO SOTTOBRACCIO AD UN FAMILIARE; E' STATO DIMESSO OGGI E NON SI REGGE IN PIEDI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, LE GAMBE NON TENGONO E SI ACCASCIA, MI HANNO ADDIRITTURA PROPOSTO LA LUNGODEGENZA...

Patologia trattata
BPCO acuta.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Magimbo
22 Agosto, 2013
Confermo tutto quello che hai scritto, essendo purtroppo capitatoci anche mio padre. L'intero reparto è scadente da ogni punto di vista (personale medico e infermieristico, igiene, servizi) ed è da ripensare completamente l'organizzazione.
Inviato da Marilu Panebianco
11 Agosto, 2023
Il reparto del primario è ottimo, solo per lui e un altro medico, Valente , gentile ed educato. Invece infermieri e infermiere tutti maleducati, neanche rispondevano., sempre incavolati. Mia madre, quasi in fin di vita, trattata come un pacco.
Un medico geriatra che faceva la notte, il giorno prima che morisse è entrato in camera dicendo testuali parole: QUANDO SE LA PORTA VIA SUA MADRE .. ? Io trasecolata e lei che se ne stava con mille tubi e alimentazione parenterale, come avrei potuto? e dove la portavo? Sono problemi suoi, rispondeva lui, se facessimo tutti così saremo pieni di anziani a reparto. Entrava anche un infermiere che ribadiva quello che diceva il medico ad alta voce mentre mia madre era lì sveglia…
2 risultati - visualizzati 1 - 2