Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Buoni rapporti con U.O.S Day Hospital Oncologico

Interagire con i medici e personale paramedico spesso è difficile, sia perchè i medici lavorano in condizioni davvero difficili (spesso mi fanno pensare a soldati in trincea), sia per noi pazienti, chiusi troppe volte nella nostra sofferenza e ansie. Però nel tempo (sto in cura dal luglio 2011) mi sono affezionato alle persone che mi curano, nutrendo nei loro confronti un costante sentimento di riconoscenza per quanto fanno. Ringrazio le dottoresse Ida Pavese, Eliana Burattini, Arianna Pellegrino ed anche il dott. Francesco Satta, che quasi sempre mi accoglie con un sorriso. Grazie anche al personale paramedico come Michela Tosti, dolcissima e sempre pronta a donare una parola di conforto (peccato abbia deciso di abbandonarci per andare in altro reparto, perdonata però!) e così anche Antonietta, davvero dolcissima e instancabile.
GRAZIE.

Tumore al colon con metastasi al fegato.

Inviato da giuseppe
28 Gennaio, 2013
Ho dimenticato tra il personale paramedico (del Day Hospital Oncologico del S.Pietro Roma) Anna, molto paziente, e la dolcissima Silvia, che "sparge" conforto e sorrisi.
Inviato da giuseppe dominici
17 Febbraio, 2013
Non è solo questo reparto che funziona, ma anche la sinergia tra i reparti e, a livello di diagnosi, la struttura di Endoscopia (Dr.ssa Pimpo).
Sono andato al reparto di endoscopia per una colonscopia preventiva a metà luglio 2011; la diagnosi successiva è stata "tumore al colon". Appena finito l'esame, la dott.ssa Pimpo, che aveva effettuato l'esame, parlava giustamente solo di lesione, ma con molta partecipazione e delicatezza ha fornito immediatamente l'indicazione del percorso che avrei dovuto seguire, in modo da non farmi uscire dal reparto soltanto con una sentenza, ma con un prevedibile cammino terapeutico. La dott.ssa Pimpo ha immediatamente contattato il reparto per le analisi cliniche da effettuare il giorno dopo, ha contattato il dr. Gentili del reparto di radioterapia e il dott. Satta del reparto di chemioterapia, prendendo appuntamento per il giorno successivo. Il comportamento della dr.ssa Pimpo è stato encomiabile sotto tutti i punti di vista, perché sono rientrato con delle possibilità di terapia concrete, con delle azioni da compiere per contrastare la sentenza data dall'esito della colonscopia. Ottimo anche qui il personale paramedico, in modo particolare la dolcissima Patrizia Cini, paziente e determinata. Grazie anche a loro.