Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Morbo di crohn

Ottimo reparto, ottimo staff fatto di grandi persone e grandi professionisti.
Non sto qui a spiegare tutta la mia trafila, nata da una fistola nel 2003 con scoperta del Crohn di lì a poco... Passati degli anni di tranquillità, il morbo di Crohn torna attivo con ascesso da fistola nel settembre 2011. Fatti vari interventi sono stata poi indirizzata e seguita ancora ad altro ospedale per cura immunologica.
Scrivo qui per ringraziare il Prof. Simone Vita per la sua encomiabile umanità. Ha saputo dall'inizio capirmi, rincuorarmi, aiutarmi e curarmi facendomi sentire a casa anche all'interno dell'ospedale... Il prof. mi ha poi indirizzato alla Dott.ssa Pimpo che, oltre ad essere un grande medico, è una grande donna dolcissima e rassicurante, che mi ha tranquillizzata e reso molto più facile cominciare a correre su quella salita che porta allo star bene.. Ha programmato e organizzato la mia terapia mandandomi in altro ospedale per cominciare la cura immunologica, rimanendo sempre comunque a conoscenza dei passi che sto facendo... anzi, stiamo facendo, perchè è parte del mio star bene. Ringrazio anche il Dott. Verdi per i suoi plug (metodo per intervento alle fistole) e che probabilmente a breve mi riavrà fra i piedi :D

Morbo di Crohn.