Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Il giorno più bello della mia vita

Sono di Viterbo ma ho voluto partorire a Roma in questo ospedale visti i commenti e le esperienze positive di alcune amiche e devo dire che mi sono trovata più che bene. Il personale medico è preparatissimo e attento alle esigenze dei pazienti; per non parlare della pulizia. Ho dato alla luce mio figlio in questo ospedale e se avrò altri bambini in futuro tornerò senz'altro lì. Un ringraziamento particolare alle ostetriche che, oltre alla professionalità, sono state gentili e pazienti in un momento molto delicato per una donna.

Parto naturale.

Inviato da FEDERICA
25 Novembre, 2015
Ciao Simona, io sono della provincia di Viterbo e vorrei partorire al San Pietro, ho la Data Presunta Parto (DPP) il 18 gennaio. Volevo sapere la tua esperienza... ho chiamato l'ospedale per informazioni (ad es. orari visite, quanto hai il bambino in camera, se sono fiscali con i papà o un minimo elastici eccetera) ma si sono rivelati abbastanza ignoranti.
Mi puoi aiutare tu?

Inviato da Simona
23 Gennaio, 2016
Federica perdonami, ho letto solo oggi il tuo commento al mio intervento!! Tra il bimbo piccolo e Internet che non mi funzionava mai non mi sono più connessa e per questo non ho potuto risponderti. Leggo che la tua DPP era il 18 gennaio, quindi ormai dovresti aver partorito, o perlomeno avrai scelto la struttura dove partorire e il mio aiuto non ti serve più... Comunque se così non fosse, ti dico che il bimbo te lo portano per l'allattamento ad orari prestabiliti e quindi non sta in stanza sempre con te. Quando ci sono le visite dei parenti, i neonati si possono vedere dalle finestre del nido. Ora non mi ricordo benissimo, ma il bimbo me lo portavano 4 o 5 volte al giorno per due orette circa. Solo la sera i bimbi stanno con te un po di più.. dalle 8.00 circa fino a mezzanotte. I papà possono restare fino a mezzanotte e comunque sono abbastanza elastici e cortesi con loro se vogliono venire un po' prima...
Invece gli orari di visita standard sono: dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 11.00 e poi come sempre dalle 14.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 20.00.
La struttura è molto pulita e il personale sempre cortese e gentile. Poi le ostetriche ti aiutano moltissimo e passano sempre in stanza per aiutarti a far attaccare bene il bambino e correggerti sulle posizioni per l'allattamento, dandoti preziosissimi consigli anche per il rientro a casa. Spero di aver fatto in tempo a risponderti.. tanti auguri!
Inviato da laura
11 Marzo, 2016
Ciao ragazze, anche io sono nella vostra stessa situazione. Vorrei chiedervi come vi siete regolate per il parto e la strada.... Quanto avete aspettato prima di raggiungere l'ospedale? Venendo da Viterbo, quanto sono flessibili con i papà? non vorrei fargli fare troppe volte la strada..

Inviato da Simona
31 Marzo, 2016
Buonasera Laura, posso dirti che ci abbiamo messo circa un'ora per raggiungere l'ospedale da Viterbo passando dalla strada cimina e guidando nei limiti di velocità.. anche più piano, ma era notte inoltrata e non ci stava traffico. La mia fortuna è stata aver rotto le acque di notte così è filato tutto più liscio.. però il tragitto è tutto sommato scorrevole anche di giorno; l'unico problema è il pezzo di strada finale prima di raggiungere l'ospedale, perché fai un paio di km. di Cassia vecchia e ci sono dei semafori che vi potrebbero rallentare.. In quel caso ti consiglio clacson e fazzoletto fuori dal finestrino e se incontri dei vigili fatti aiutare da loro a passare, visto che hai l'emergenza. Per quanto riguarda i papà, come dicevo nella risposta precedente, possono restare fino a mezzanotte in stanza con te e comunque il personale medico è molto cortese e comprensivo con loro.
Spero di essere stata utile. Tanti auguri!