Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Pessima esperienza

Ricordo con molta tristezza il mio parto. Arrivo in travaglio attivo: monitoraggio di mezz'ora, fanno compilare a ME la cartella clinica, mi fanno un prelievo del sangue perché è di routine.. mezz'ora a contorcermi nei corridoi per avere un letto. Poi da lì a piedi fino alla sala travaglio. Epidurale per fortuna ok. Quando dovevo spingere inizia il cambio turno. Decidono di rabboccare l'epidurale prima delle spinte per un dolore alla sciatica che non è ovviamente migliorato. Però in compenso ho spinto per 1 ora e passa con ossitocina in vena. La sala parto mai vista. Unica posizione permessa quella ginecologica. Beccata pure l'episiotomia. Attacco al seno dopo il parto forse per 5 minuti. Poi dopo 4 ore. Niente rooming in e nido lontanissimo dal reparto. Non mi volevano dimettere per anemia quando in 4 giorni là non mi hanno dato nulla né fatto flebo, pur sapendo che avevo l'emoglobina sotto le scarpe. Pediatra in dimissione prescritto latte artificiale perché mia figlia era calata troppo e io non avevo latte. Allatto da 15 mesi, i primi 6 esclusivamente. Stanze da 4.

Parto naturale.