Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma

Come ovunque, questione di fortuna

Ho partorito qui due volte, la prima nel 2011 e la seconda pochi giorni fa.
Nella prima occasione l'accoglienza in sala parto è stata fredda e infastidita, come se all'ostetrica di turno scocciasse che avessi scelto quel momento per partorire. Tra l'altro l'ostetrica in questione è stata solo una firma sul foglio di nascita, perché per il resto non è stata con me praticamente mai, se non per venire a controllare ogni tanto e indelicatamente l'apertura parto e alla fine. In compenso una tirocinante carinissima è stata con me tutto il tempo e mi ha aiutata molto.
Nonostante quest'esperienza, ho partorito qui anche la seconda volta e stavolta devo dire che è stato del tutto diverso, l'accoglienza in sala parto è stata perfetta, l'ostetrica è stata sempre con me e mi ha aiutato tanto e anche il resto del personale che verso la fine si è avvicinato per darmi sostegno nelle ultime spinte.
Conclusione: tutto dipende da chi incontri, dal caso, anche se così non dovrebbe essere visto che trovare la persona giusta o quella sbagliata ti cambia totalmente un'esperienza così importante.

Due parti spontanei.