Ospedali Riuniti di Foggia

Parere di chi ha usufruito delle cure del reparto

Come ospite (per modo di dire) avendo trascorso circa 2 anni tra reparto, camera sterile ed ambulatorio per cure relative di un linfoma, il mio commento è estremamente positivo, in quanto ho ricevuto un trattamento ottimale, sia come malato che come persona, sia dal punto di vista professionale che umano.
Ricordo con calore quelle persone, medici e collaboratori, che hanno sopportato alcune mie intemperanze aiutandomi anche psicologicamente nel superare il momento difficile, che alla fine mi ha portato anche ad interrompere un lavoro per cui ero portato.
Mi addolora pensare che alcune di quelle persone oggi non ci siano più..
Ricordo quando la dott.ssa Silvana Capalbo ed il dottor Tommaso Ruggiero si sedevano accanto al mio letto per spiegarmi, ognuno a modo proprio, l'iter delle mie cure.
Ma rammento anche altri, tra cui la dott.ssa Ferrandina Celestino, dott. Gavotta, dott.ssa Maria Grazia Franzese, dott. Gaetano Palumbo (che per farmi capire che ero pronto ad uscire dell'ospedale mi regalo un biglietto per la partita di calcio).
Questo reparto deve continuare a vivere, e vedrei con favore di togliere quel F.F. davanti al nome della Dott.ssa Ferrandina Celestino.

Linfoma.