Ospedali Riuniti di Foggia

L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Devo tradurre in parole i miei sentimenti che mi hanno accompagnata in questo periodo. Infinite grazie, perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi 3 settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle interminabili 13 settimane ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima, della Terapia Intensiva libera dopo, del reparto Otorino e Pneumologia e infine del reparto di Riabilitazione, che con tanta fatica mi hanno di nuovo messo in piedi! Vi dico, ripeto e sottolineo: grazie mille per tutto. Siete stati meravigliosi. In quelle settimane eravate la mia famiglia, nonostante i vostri problemi personali avete pianto e avete riso con me. Quando ero demoralizzata mi avete incoraggiata supportata.

Riabilitazione post polmonite da Covid.