Ospedali Riuniti di Foggia

Cefalea acuta

Oggi, dopo circa 2 mesi che stavo aspettando il giorno che mi visitassero al centro cefalee degli Ospedali Riuniti di Foggia, posso dire che avrei preferito essere da tutt'altra parte.
Ringrazio vivamente la dottoressa del reparto che questa mattina si e' rifiutata di visitarmi, di trattare nello specifico il mio caso e di darmi una cura, utilizzando tutte queste affermazioni: è la decima persona che mi racconta la stessa minestra oggi; a furia di sentire le stesse cose è venuto a me il mal di testa; per il tuo problema non c'è soluzione, non hanno ancora inventato la cura per l'emicrania, dovete essere voi a farvela passare invece di agitarvi e farvela aumentare, quindi te la devi tenere a vita; se tutte le cure che ti hanno dato gli altri dottori non hanno funzionato, io cosa ti posso fare? le hai provate tutte! piuttosto rilassati e quando ti viene mettiti a dormire.
Ed altre frasi del genere che non sto ad elencare. Da precisare che 4 giorni fa sono stata in ospedale perche' non riuscivo a riprendermi dai forti attacchi di emicrania; li' mi hanno iniettato il Toradon per star meglio e il dottore del pronto soccorso voleva addirittura ricoverarmi. Poi mi ha lasciata andare perche' sapeva che avrei dovuto fare a distanza di pochi giorni la visita nel centro cefalee e si e' raccomandato di fare altri accertamenti.
Invece la dottoressa di Foggia era scocciata di dovermi prescrivere altri esami dicendomi: se c'era qualcosa di grave in tanti anni ora non saresti qui..
Quindi io ora devo aspettare non so quanti mesi per richiedere un'ulteriore visita e devo nuovamente pagare. Ma se nel frattempo mi sento male o mi succede qualcosa, ne ripaga lei? Non e' giusto che in un'italia con crisi e disoccupazione, ci sia gente che ha la fortuna di avere un lavoro (che paghiamo noi cittadini con le tasse) e lo svolge con i piedi. Chiudo solo dicendo che sempre la stessa dottoressa ha invitato mia madre a portarmi da uno psicologo, anzichè dal neurologo!

Cefalea acuta.

Inviato da Alfredo
20 Novembre, 2012
Vuole un consiglio disinteressato? Cerchi, se può, di andare in qualche struttura specializzata e qualificata. Vada, se può, al Nord. Su Internet può trovare facilmente il centro che fa per lei.
Auguri.
Inviato da Carolina
31 Ottobre, 2015
Mi chiamo Carolina, ho 39 anni ed ho forti dolori di cervicale con vertigini e vomito. In che modo vi può essere la possibilità di un ricovero per accertamenti?
Inviato da Filomena
14 Ottobre, 2016
Salve, ho il suo stesso problema, soffro da 15 anni di mal di testa che ora é peggiorato di molto, cefalea acuta. Sono andata a fare una visita in ospedale, ma non sono rimasta soddisfatta. Ora quando mi viene il dolore sto malissimo, mal di testa forte, dolore atroce insopportabile alle arcate delle sopracciglia destra o sinistra si alternano, dolore dietro la nuca, problemi di vista con forti dolori agli occhi e a volte poi mi prende anche lo stomaco, tanto che l'unica cosa é andare a letto. E non sempre mi passa subito, mi può durare anche per giorni, questa situazione mi sta rendendo molto nervosa.. Le volevo chiedere come sta ora e se é riuscita a risolvere il problema. Cosa mi consiglia? Grazie.
Inviato da Azzurra
29 Ottobre, 2017
Ho letto il tuo commento.. e ti dico che a distanza di anni le cose non sono cambiate! Mi sa che abbiamo incontrato la stessa persona, perché ha detto le stesse frasi anche a me tre giorni fa! Sono veramente senza parole.
Inviato da Enzo
27 Dicembre, 2018
Dopo 3 mesi di dolori alla testa persistenti a farmaci, proprio questa mattina sono arrivato a Foggia sperando in qualcosa, ma disgraziatamente è capitata anche a me una dottoressa molto aggressiva che non mi faceva parlare , non mi dava modo di esprimermi continuando a parlare solo lei, dicendo che e' cefalea e che e' normale; andava molto sul vago ignorando quando dicevo che sento come delle coltellate e pungiglioni alla testa da tre mesi e che temo per la mia salute avendo questi dolori atroci. In 28 anni della mia vita non ho mai sofferto di dolori di testa cosi' forti. Si sono poi rifiutati di ricoverarmi, di fare una risonanza dato che dalla Tac fatta in emergenza e' anche risultata un'area di 3 mm. vicino il lobo temporale.
Così adesso andro' a fare una risonanza per i fatti miei e la mandero' a vedere ad altri professionisti.
Non si può trattare cosi' una persona che sta male...
Non auguro quello che sto passando io, nemmeno al mio peggior nemico.