Ospedali Riuniti di Foggia

Maggior tempo da dedicare ai pazienti..

Anche se il protocollo prevede un'ecografia epatica di controllo dopo sei mesi, in un soggetto giovane, nello specifico Stefano Adamo, mio nipote di 35 anni deceduto domenica scorsa 2 dicembre 2012, va consigliato di eseguire il controllo di mese in mese data l'aggressività del tipo di tumore che nel 70% dei casi può sopraggiungere e colpire! IL PROTOCOLLO VA CAMBIATO E OCCORRE SPIEGARE AL PAZIENTE O AI SUOI PARENTI IL RISCHIO A CUI SI VA INCONTRO!
Mio nipote lascia la moglie incinta all'ottavo mese e certamente non voleva morire! Fino all'ultimo ha sperato di poter guarire da un tumore che, invece, non lascia nessuna possibilità di sopravvivenza! Dovevano essere messi in guardia!

Melanoma occhio dx - enucleazione bulbo oculare.

Inviato da vito mele
08 Gennaio, 2014
Non voglio sminuire il dolore per la perdita di una persona cara, ma mi sento in dovere di dire la mia in quanto operato all'occhio sinistro dal prof. DELLE NOCI A FOGGIA:
- asportazione di un melanoma all'occhio sx: intervento durato 6 ore e concluso con successo.
capisco il dolore dei parenti, ma non tutti gli interventi sono uguali.
Prima dell'intervento il prof. mi chiamo' e mi disse: se non riesco a pulire bene saro' costretto a toglierti l'occhio, rimasi freddo ma ebbi la forza di dirgli che, se eventualmente cio' accadesse, di sostituirlo con una protesi dello stesso colore.
Comunque tutto e' andato bene sono passati 10 anni e ci vedo anche bene.
Grazie prof. DELLE NOCI