Ospedali Riuniti di Foggia

Immensa gratitudine

In seguito ad una caduta dalle scale di circa tre metri, mia moglie Iolanda restava esanime sul pavimento. Trasportata in ospedale, venivano eseguite TAC ed Radiografie che accertavano una grave frattura della vertebra D12 ed inoltre alla D11 ed L5, per cui si richiedeva un intervento chirurgico urgente con applicazione di staffe ed relative viti per la stabilizzazione della vertebra D12 per una doppia frattura della stessa. L'intervento, eseguito dal Dott. Merlicco e dal Dott. Rizzi con eccezionale bravura, riusciva perfettamente. Dopo circa tre giorni mia moglie applicava il busto ed era già in grado di camminare. Considero personalmente questo reparto uno dei migliori della Struttura Ospedaliera di Foggia, consigliatomi da molti medici di altri reparti della stessa.

Al Reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Foggia:
A volte le fatalità della vita ci aprono degli orizzonti sconosciuti o che non abbiamo mai voluto conoscere, ma quando si presentano ci troviamo completamente impreparati ad affrontarli. E' questo il momento in cui siamo oppressi dall'angoscia e ci rivolgiamo a Dio per essere aiutati ed è il momento in cui hai il destino di incontrare degli uomini, semplici uomini che con la loro bravura e dedizione e soprattutto con il loro calore umano riescono a risollevarti dal dramma in cui sei precipitato.
AL DIRETTORE DOTT. GAETANO MERLICCO, AL DOTT. GAETANO RIZZI E TUTTI I SUOI COLLEGHI.
A tutto il Personale Infermieristico e Socio Sanitario.
A Voi tutti che fate del Vostro reparto un'eccellenza ed il fiore all'occhiello della Struttura Ospedaliera.
Un grazie ed una profonda riconoscenza per tutto quello che avete fatto per mia moglie Iolanda.
Con immensa gratitudine,
Valerio Pelusi - Foggia, 11 marzo 2015

Frattura vertebre D12 - D11 - L5.