Ospedali Riuniti di Foggia

Grazie Prof. Michele Cassano!

L'8 luglio 2014 ha segnato un profondo cambiamento nella vita di Andrea, il mio bambino di quattro anni, e di tutta la famiglia che fino a quel momento aveva risentito dei suoi continui raffreddori e febbri, delle veglie notturne quando il bambino respirava con difficoltà sino ad andare in apnea. Quel giorno Andrea è stato operato di adenotonsillectomia e timpanocentesi bilaterale dal Prof. Michele Cassano presso il reparto di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti di Foggia. Da quel momento Andrea non ha più sofferto di nulla e il suo sonno è tornato tranquillo.
Il momento dell'intervento, affrontato con l'ansia propria di una mamma per un bambino così piccolo, ha riservato più di una sorpresa: mi è stato, dapprima, fatto indossare un camice sterile per entrare in sala operatoria, dove sono rimasta con Andrea fino a quando l'anestesia ha cominciato a fare effetto, e sono stata fata rientrare ad intervento ultimato, così che Andrea lo ha affrontato serenamente e mi ha ritrovato vicino al suo risveglio. La competenza, la professionalità, le capacità relazionali e umane, la sensibilità e l'attenzione verso il bambino sono tutte qualità che ho ritrovato nel personale del reparto per questo ringrazio il Prof. Cassano e il personale tutto.

Adenotonsillectomia e timpanocentesi bilaterale.