Ospedali Riuniti di Foggia

La mia degenza in ortopedia

Il dott. Macchiarola è un medico dall'aspetto burbero ma molto competente, preparato e scrupoloso, vera punta d'eccellenza del reparto. Il Dott. Giuseppe R. si contraddistingue invece per la sua umanità e professionalità.
Il personale del reparto? Stendiamo un velo pietoso.. Ho visto molti infermieri, qualche Oss, ma di professionali, preparati e umani (perché secondo me chi fa questo lavoro deve essere sensibile e umano) veramente pochi, forse 5/6.
Le caratteristiche predominanti: l'arroganza, la maleducazione e la quasi assente sensibilità. La Caposala? ..la sua funzione dovrebbe essere quella di coordinamento del lavoro del personale e di organizzazione, invece regna la confusione più assoluta, infermieri che non parlano delle terapie del paziente con il rischio (testato su me stessa e altri compagni di reparto) di saltare le terapie eccetera.. Però i cellulari da loro sono amatissimi.. ti portano la padella e aspettano che tu faccia presto, intanto ci scappa il messaggino e la chat.. No questa è assoluta mancanza di rispetto. Cari infermieri, Oss ecc., i guanti vanno cambiati, possono essere vicolo di contagio delle infezioni.. ad ogni paziente i guanti si cambiano...
Dimenticavo, non si aggrediscono i parenti verbalmente neanche se hanno torto... professionalità... Mi dispiace per i bravi medici, gli infermieri e operatori, che invece lavorano in modo egregio.
Poi chi vuole cambiare le cose e farle funzionare in modo eccellente, come il Dott. Machiarola, viene aspramente criticato.. ma purtroppo lui da solo come può fare? Almeno esistesse una caposala collaborativa! Grazie Dottore e grazie agli operatori sensibili e umani!

Tripla frattura malleolare e cuboidale.