Dettagli Recensione

 
Ospedali Riuniti di Foggia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neoplasia vescicale infiltrante

Mesi fa, quando tutto ebbe inizio, ho letto a lungo queste recensioni, decine e decine di volte. Ho cercato tra le parole testimonianze, conferme o semplicemente racconti che mi facessero sentire meno sola e meno ignorante in materia di quanto mi sentissi in quel momento. Una neoplasia vescicale infiltrante ha cambiato la vita di mio padre e quella della nostra famiglia. Non avrei mai immaginato, forse al massimo sognato, che un giorno avrei lasciato qui la mia testimonianza e con il sorriso parlato della nostra storia fatta sì di tanti momenti difficili, di un importante intervento, di una lunga degenza e molte lacrime da asciugare, ma sopratutto ricca di speranza e positività.
Ho per interminabili giorni ed interminabili notti cercato notizie e differenze circa le tecniche adoperate negli ospedali di Milano e il Riuniti di Foggia; ho avuto paura che intervenire a due passi da casa significasse "non aiutare il mio papà" con i mezzi e i metodi giusti...
Mi sbagliavo.
Ad operare mio padre è stato il Prof. Giuseppe Carrieri assieme al dott. Oscar Selvaggio. Angeli! Dotati di elevata professionalità ed umanità. Come l'intera equipe e tutto il personale dell'Urologia dell'Ospedale Riuniti di Foggia.
Che tu sia figlia, figlio, nipote, moglie, marito o diretto interessato, spero che questo mio racconto ti abbia donato un po' di serenità, quella che ti occorre per fidarti ed affidarti alle valide mani di questi uomini, io credo che al resto ci pensi Dio.
Dimenticavo: l'intervento di cistectomia radicale con confezionamento di neo vescica non è affatto una passeggiata, bensì una rinascita.
Grazie a tutti.
Ausiliari, infermieri, medici, parenti nella sala d'attesa... grazie!!!

Patologia trattata
Neoplasia vescicale infiltrante.

Commenti

 
 
Per Ordine