Pneumotorace Spontaneo - Chirurgia Toracica

Mi presento al pronto soccorso con un pneumotorace massivo, subito vengo messo in drenaggio da un medico specializzando molto bravo - Dott. Fatone. Nulla da ridire sull'operazione, ma molto da ridire sulla gestione del reparto.

Il reparto è nuovo e a prima vista si presenta bene, ma le pulizie lasciano molto a desiderare. Nei 4 giorni di ricovero non hanno lavato per terra UNA, e dico UNA, volta. Il bagno della camera era qualcosa di indescrivibile. La signora delle pulizie (una maleducata senza pari) a stento passava una pezza asciutta per spolverare in camera (con scarsi risultati).

Nel corridoio ci sono vari cartelli con la scritta "Si prega di parlare a bassa voce", ma gli infermieri sono i primi a non rispettare la regola, parlando continuamente di ferie, permessi e fatti propri di notte e di giorno, ovviamente ad alta voce. I primi due giorni non sono riuscito a dormire talmente era il baccano.

Hanno affidato l'appalto per pranzo, colazione e cena ad una ditta che manco in "cucine da incubo"! La roba è di pessima qualità, penso si mangi meglio in un qualsiasi ristorante cinese. E pensare che mangiare bene è la prima regola per stare bene.

Durante la degenza un dottore mi dice che se dalla prossima TAC risultano bolle enfisematose, mi devono operare; poi una dottoressa dello stesso reparto, durante la visita di controllo in cui si evince la presenza di bolle enfisematose, mi dice che NON mi devono operare. Adesso che faccio?

P.S. alla visita di controllo non volevano visitarmi e togliermi i punti di sutura solo perché non avevo fatto l'impegnativa e pagato 21,00 €!! Cioè volevano rimandarmi indietro di 120 KM., senza visitarmi e coi punti. Ho dovuto insistere e mi hanno fatto sul momento un'impegnativa che ho pagato nell'ospedale stesso. Mah...fate voi.

Pneumotorace.