Ospedali Riuniti di Foggia

GRAZIE DOTT. PASQUALE ANNESE

Voglio ringraziare di cuore il dottor Annese per la sua immensa disponibilità e professionalità.
Nel 2012 ho scoperto, a seguito di un’ecografia, di avere una formazione cistica settata al rene sinistro, che a detta dei medici che mi hanno visitato in questi anni doveva essere solo monitorata. Quest'anno invece, a seguito di un esame Tac, viene posta urgenza di consulenza urologica. Mi sono affidata al dottor Annese, che ha studiato il mio caso con grande scrupolosità e ha agito secondo scienza e coscienza con incredibile umanità. Lei è l’esempio tangibile di un medico con la M maiuscola, che lavora in modo instancabile e con grande professionalità per il bene del paziente. Mi viene in mente una frase di Patch Adams che mi sta molto a cuore - “Quando curi una malattia puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di una persona puoi solo vincere” - e penso che lei dottore possa solo vincere, perché si prende cura dei suoi pazienti come solo pochi medici sono in grado di fare. Spero che queste mie poche righe siano d’aiuto a chi ne ha bisogno, perché non sempre, anzi, per quanto mi riguarda spesso, un “grande nome” non fa un grande medico.
Un grazie di cuore va anche a tutto il personale medico e paramedico della clinica urologica di Foggia diretta dal
Prof Carrieri. Siete un’equipe eccellente.

Neoplasia intracistica rene sinistro.