Ospedale di Forlì

La mia secondogenita

Sono stata seguita in ospedale per la mia secondogenita, che doveva nascere prima per diabete gestazionale, quindi dovevano indurmi il parto. Dopo il 3° giorno di induzione con contrazioni, ma non quelle giuste che servono per il parto, ero stanca ed esausta e chiedo all'ostetrica di poter fare l'epidurale; lei, molto gentile e paziente, ha chiamato l'anestesista che posiziona il cateterino ma, oltre ad oppiacei, non può fare altro perché non ero ancora in travaglio. Finalmente dopo qualche ora parte il travaglio e richiamiamo l'anestesista per la vera epidurale, che riposiziona il cateterino ma sbaglia e mi fora la dura madre (una delle meningi collegata al cervello). Ciò provoca una fuoriuscita di liquido e nessun effetto sui dolori, praticamente inutile l'epidurale... Ovviamente in sala parto nessuno si è preoccupato di dirmi cosa mi stesse succedendo, solo il giorno dopo (dopo il mio persistente mal di testa e la fatica a stare in piedi) mi hanno avvertita dell'errore dell'anestesista. Sono stata ricoverata per altre due settimane con mal di testa e allettata.
Ho partorito naturalmente senza alcun punto e nessuna lacerazione, quindi dovevo essere in piedi subito dopo il parto, invece ho passato due settimane nel letto senza poter alzarmi nemmeno per andare al bagno. C'era sempre mio marito a prendersi cura di me e della nostra seconda figlia, perché io non potevo nemmeno cambiare un pannolino. Hanno detto che può succedere, ma quando fai il colloquio per l'epidurale tutto questo non lo dicono. Insomma, ero tornata a Forlì perché della mia prima mi ero trovata benissimo, ma dopo questa esperienza, mia più! Le ostetriche e le ginecologhe quasi tutte gentilissime, OSS e infermiere invece le più antipatiche.
La pulizia scarseggia. E non voglio parlare dell'anestesista, perché ne avrei di cose da dire... Volevo far sapere gli errori in modo che non capitino più. Almeno spero.

Parto.
Cefalea da puntura durale.

Inviato da Claudia
22 Agosto, 2020
Parto naturale con analgesia??
Tutto è fuorché naturale, medicalizzato al massimo con tanto di complicanze.