Dettagli Recensione

 
Ospedale di Forlì
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ma quale polmonite cronica, era un linfoma

Da parte di mio padre che è morto il 8/02/2013.
Il 17/09/2012 è stato ricoverato in pneumologia a Forlì con una grave insufficienza respiratoria; dopo diverse indagini è saltato fuori che era una polmonite cronica. Intervenendo con una terapia si sono visti buoni risultati e il babbo è stato dimesso il 03/10/2012. Aveva un emocromo non bello, pancitopenico, ma viene dimesso comunque. Dopo 15 giorni comincia una febbre incontrollabile e un nuovo ricovero in pneumologia dal 01/11/2012; il babbo, un paziente esemplare, diceva sempre di sì e non chiamava neanche le infermiere quando aveva bisogno per non disturbare. Diventava sempre più debole perchè questa febbre continuava ad esserci per un mese e passa. Una sera è anche morto un paziente in camera con lui, lo hanno lasciato lì da solo con il morto per 30 minuti e tutti fuori... ma che sensibilità!!!!
Quando è arrivata la diagnosi, dopo un mese, gli è stata spiegata dicendo: "lei ha un linfoma, ora la mandiamo all'Irst di Meldola dove hanno la cura per lei".
Mio padre, completamente sconvolto e senza aver capito di cosa fosse ammalato, l'ho visto per la prima volta piangere e per la seconda volta in punta di morte, perchè lui non voleva mollare.. ma la paura tante volte uccide.

Patologia trattata
Linfoma non hodgkin.

Commenti

 
 
Per Ordine