Ospedale di Forlì

Poco specializzati

Più che il reparto, vorrei commentare l'esperienza trascorsa con il Dott. Nizzoli, che mi ha curata per più di due anni senza risultati soddisfacenti. Quando avevo 24 anni mi ha diagnosticato il morbo di Basedow. La cura è stata farmacologica con l'utilizzo del Tapazole e, per arrivare a livelli decenti di tsh ed ft4, ci abbiamo messo quasi due anni, mentre lui imputava a me la colpa di non prendere le medicine tutti i giorni (cosa assolutamente non vera). Inoltre il medico non spiega la malattia, le cure, con il risultato che come paziente ti senti completamente disorientata e in balia del destino. Anche quando cerchi di fare domande, appare scocciato e non risponde. Se cerchi di esporre i tuoi sintomi, si pone in maniera disinteressata, sminuisce i tuoi problemi, tanto che a causa di questa mancanza mi ritrovo con esoftalmo e retrazione della palpebra a soli 27 anni. Probabilmente, se avesse preso più in considerazione il sintomo, anziché dirmi: "quello non è niente", ora starei meglio.
Ora mi curo a Pisa. In conclusione posso dire che, se avete delle malattie di una certa severità alla tiroide, è meglio rivolgersi a centro specializzati, dove endocrinologi e oftalmologi collaborano nella cura del morbo di Basedow.

Morbo di Basedow.

Inviato da Daniela
23 Agosto, 2013
Cara Paola,
non posso che darti pienamente ragione su quanto hai espresso sul Dott. Nizzoli. Anch'io ho avuto un'esperienza alquanto negativa con lui ed anch'io come te, sono in cura a Pisa da diversi anni.
Fortuna che esistono centri specializzati!
Auguri!
Un saluto, Daniela.
Inviato da Silvia
26 Agosto, 2013
Confermo il disinteresse totale del Dott. Nizzoli.

Inviato da Stefania
21 Dicembre, 2013
Condivido lo stesso problema, ma io ancora sto brancolando nel buio rimbalzata da uno specialista all'altro senza aver ancora trovato qualcuno che mi aiuti davvero. Chiedo informazioni sul centro di Pisa a cui facevi riferimento. Grazie. Stefania