Dettagli Recensione

 
Ospedale di Forlì
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Buon giudizio sull'assistenza al parto ma..

Ho partorito ad aprile 2013 nel reparto di Forlì. L’assistenza durante il travaglio è stata buona, si sono avvicendate varie ostetriche coi cambi di turno e sono state sempre carine e disponibili, per quanto lo si potesse essere con tutte le sale parto tutte occupate. I monitoraggi fetali sono stati frequenti. E’ stato un parto naturale senza particolari complicazioni, quindi non posso giudicare la gestione delle emergenze. Sono stata ricucita dal medico di turno, forse perché ho perso molto sangue. Per quanto riguarda la degenza in ospedale, ho avuto la sfortuna di capitare in una stanza con 4 letti. Dividere il bagno con altre 3 donne sanguinanti non è proprio il massimo, soprattutto perché viene pulito una sola volta al giorno. Lo stesso bagno dove si devono lavare anche i neonati al cambio. Il mio giudizio è negativo soprattutto per quello che riguarda la presenza dei bambini nella stanza con le mamme. I bambini sono li durante le pulizie della stanza, quando vengono spruzzati detergenti spray e sono li soprattutto quando la stanza si affolla di gente durante gli strettissimi orari di visita, esposti a batteri e bacilli di ogni tipo. Oltre a questo, i neonati vengono lasciati tutta la notte alle mamme che se ne devono occupare, mamme spesso stremate dalla stanchezza o proprio debilitate, come nel mio caso, visto che con la perdita di sangue ero molto debole e avevo costantemente il catetere della flebo attaccata al braccio... braccio che mi serviva per sostenere la bambina. Risultato.. notti insonni e una bella flebite al braccio perché l’ago era uscito dalla sua sede. E’ vero che le ostetriche si possono chiamare col campanello (alcune più disponibili, altre meno….) ma intervengono, ti guardano e poi se ne vanno. Il fasciatoio per il cambio è nella stanza, attaccato ad un letto dove dorme una