Ospedale di Forlì

Carcinoma non riconosciuto

Dopo una biopsia dubbia del 2007 e la successiva che l'ha smentita il Prof. Vicini in persona, lo stesso mi ha rassicurato dicendomi che era stato un errore (visti i molteplici fattori che sono coinvolti sul cavo orale). Per tre anni ogni 6 mesi si ripresentava la lesione, venivo sottoposto ad altre biopsie negative e rassicurato (anche il dolore continuo era giustificato come dovuto alle cicatrici post biopsie).
Alla fine ho deciso di provare al Sant'Orsola e lì mi hanno diagnosticato un carcinoma. La cosa che più mi ha infastidito però è che quando a Bologna mi hanno chiesto i vetrini della prima biopsia del 2007, è "spuntata" una lettera in cui un secondo anatonomo patologo di un altro ospedale aveva dato una lettura ben diversa della prima biopsia (consigliava già pulizia della zona e soprattutto massima attenzione e follow-up frequenti). Questa lettera non mi era mai stata consegnata dal reparto di otorino, se l'avessi avuta avrei avuto probabilmente un approccio diverso al problema ed anche una situazione migliore dell'attuale. Insomma, per quanto mi riguarda, un'esperienza disastrosa.

Carcinoma del cavo orale.

Inviato da Serena consiglio
26 Mag, 2019
Mi potresti scrivere a serenaconsiglio71@gmail.com ? vorrei chiederti alcune informazioni.