Ospedale di Forlì

Un medico di altri tempi

Una diagnosi che fa tremare, dentro di te ti accorgi che non avresti mai voluto arrivare a questo, non eri pronto. Vedi tuo padre andare in ospedale come se dovesse fare una appendicite.. Arriva quel giorno e lo portono giù... 11 ore interminabili, l'angoscia sale sempre di piu'. Finalmente ti dicono di andare di sotto che il chirurgo ti vuole parlare: meglio una brutta notizia che questa angosciosa attesa, ti sei reso conto che qualcosa non e' andato esattamente come doveva. Mi trovo davanti a questo giovane medico che, stanchissimo, mi riferisce con profonda umanita' e professionalita' che era molto peggio di quello che si pensava, ma lui e' andato avanti, che l'intervento e' stato difficoltoso e mi dice guardandomi con estrema umanità "speriamo!". Io oggi le dico DOTTOR GARDINI che l'impressione che ho avuto di lei quella strana sera e' stata quella di un medico di alta scuola, di alta educazione, di profonda umanità, di amore per il suo lavoro, che crede in cio' che fa, di grandissimo coraggio di andare oltre perche' il suo credo e' la VITA. GRAZIE DOTTOR GARDINI PER QUELLO CHE HA FATTO PER IL MIO PAPA', ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE!!!

TUMORE AL PANCREAS.