Ospedale di Forlì

OSAS severa in paziente giovane

Volevo fare i miei ringraziamenti vivissimi al Dott. Andrea De Vito e tutto lo staff del Prof. Vicini dell'ospedale Morgagni di Forlì.
Ero molto titubante sull'operazione da eseguire perchè sapevo che sarebbe stata molto dolorosa, però con dei risultati eccellenti e assicurati al 90 %, e allora ho deciso di sottopormi all'intervento.
L'intervento di per sè è durato una 90 di minuti (tonsillectomia con turbinoplastica nasale e modifica attacco palatale). Io ero veramente ad uno stadio avanzato di Osas e, nonostante abbia ancora le lamine al silicone al naso, mi accorgo già da questi primi giorni (anche se molto dolorosi) che il sacrificio è valso la candela; la mattina mi sveglio già riposato e nonostante abbia ancora dei corpi estranei nel naso, la notte non russo e noto già il giovamento.
Grazie ancora a tutto lo Staff, al dottor Vicini, al paramedico ORL dell'ospedale Morgagni di Forlì.
Sperando di non averne nuovamente bisogno, se qualcuno mi chiedesse un parere sul reparto, sicuramente per la fiducia e la serietà dimostrate nel mio intervento, lo consiglierei vivamente.

Osas severa in paziente giovane.

Inviato da benedetto
17 Settembre, 2016
Nicola buongiorno, son anch'io affetto da Osas severa ed uso da quasi 20 anni la Cpap.
Potrei sapere a te come è andata, cosa ti hanno esattamente fatto, e se avevi provato la maschera?
Io sto pensando di prenotare una visita dal prof. Vicini,
puoi contattarmi?
Grazie - benedettoantonioli@libero.it
Inviato da Raffaele
03 Ottobre, 2016
Ciao Nicola,
ho letto la tua recensione in merito al problema delle apnee che sei riuscito a risolvere presso questo centro. Anch'io ne soffro da un po' di anni con un livello medio e, dopo aver girato tanti ospedali, ancora non sono riuscito a trovare la soluzione, anche perchè non sopporto l'apparecchietto con la mascherina. La mattina mi sveglio stanco, dopo essermi svegliato tantissime volte durante la notte, mi capita di essere spesso raffreddato e pertanto mi sento tutta la faccia congestionata, dolorante ed appesantita nella parte frontale e degli occhi. In quest'ultimo periodo si sono affacciati anche degli acufeni che si intensificano in quei periodi di raffreddore.
Ti chiedo veramente un consiglio per eventualmente contattare questa struttura e sapere se i tuoi sintomi erano simili ai miei. Ti ringrazio in anticipo, sono stanco questa situazione mi sta condizionando molto la vita.
Inviato da Francesco
19 Marzo, 2017
Buongiorno. Soffro anche io di Osas di grado moderato. Sto cercando di prenotare una visita col Prof. VICINI. Potrei contattarti per un consiglio ed un confronto?
Ti ringrazio.
Francesco
giallalex@libero.it
Inviato da Eddy
11 Aprile, 2017
Salve, io ho un problema simile. Sono di Bergamo, anche qui mi hanno mandato dal dott. Vicini, ma l'appuntamento è per il 20/07/2017, cioé tra 3 mesi. Il problema è che anche a me è stata diagnosticata OSAS molto severa, ma non so cosa fare adesso..
Inviato da Pasquuale
26 Novembre, 2021
Ciao Nicola,
piacere, sono contento tu abbia risolto il tuo importante problema di OSAS grave; purtroppo anche io ho lo stesso problema, mi potresti scrivere in privato? perché ho alcune domande da proporti!
Grazie, a presto.